Albenga (Savona), 07 luglio 2021
Finali Nazionali Under 15 in Liguria, Itas Trentino in corsa per il quinto posto assoluto

Il palleggiatore dell'Itas Trentino Under 15 Mussari in azione durante un match
La seconda giornata delle Finali Nazionali Under 15, in corso di svolgimento ad Albenga ed Alassio (provincia di Savona), riserva una vittoria ed una sconfitta all’Itas Trentino.
Dopo il debutto convincente col 3-0 su Napoli di martedì sera, i gialloblù oggi hanno fatto registrare un ko con Treviso per 1-3 in mattinata, nell’ultimo match della prima fase a gironi, e un successo al tie break in serata contro Roma nella semifinale del secondo tabellone che assegna i piazzamenti fra il quinto e l’ottavo posto. Grazie a questi risultati, quindi, la formazione allenata da Daniele Nardin giovedì mattina potrà giocare la Finale che vale proprio il quinto posto assoluto italiano nella categoria Under 15.
A contenderle tale posizione ci sarà l’Aduna Volley Casalserugo, da affrontare alle ore 11 presso il Palasport di Leca d’Albenga. Il risultato nella classifica finale della competizione dell’Itas Trentino poteva essere ancora migliore se Fedrici e compagni fossero riusciti ad avere la meglio stamattina del Volley Treviso, nel match che di fatto ha consegnato un pass per la Final Four. I gialloblù hanno costantemente giocato a viso aperto contro il quotato avversario ma alla fine hanno dovuto cedere solo allo sprint due dei tre set persi al cospetto degli orogranata, poi capaci di qualificarsi per la Finale (da giocare giovedì contro i Diavoli Rosa).
“Ci resta proprio un pizzico di rammarico proprio per tale partita perché, pur tenendo spesso in mano le redini del gioco, non siamo riusciti a capitalizzare i vantaggi che ci eravamo costruiti – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Al tempo stesso però dobbiamo essere orgogliosi di aver fatto sudare sino all’ultimo una squadra come Treviso, che si giocherà la Finale Scudetto. Nel match di questa sera con Roma siamo stati bravi a non abbassare la guardia e a giocare con immutato entusiasmo, ottenendo con le unghie e con i denti il successo al tie break. Vogliamo chiudere il nostro cammino con un risultato di prestigio”.
Di seguito i tabellini delle partite giocate dall’Itas Trentino a Leca d’Albenga nella seconda giornata della Finale Nazionale Under 15.
Terzo turno del girone C
Itas Trentino-Volley Treviso 1-3
(20-25, 23-25, 25-22, 22-25)
ITAS TRENTINO: Mussari 4, Anno 18, Cirino 2, Costabile, Fedrici 33, Lazzeri 3, Pitto (L); Battisti (L), Muraro 1, Dietre 1, Trentin, Bolognani, Cotti, Moschini. All. Daniele Nardin.
VOLLEY TREVISO: Slongo, Argilagos, De Bortoli, Covre, Hristov, Malosso, Chiapinotto (L), Rocco (L), Scottà, Della Gatta, Facchin, Ravagnan, Mossolin, Lazzari. All. Martin.
ARBITRI: Campagno di Cuneo e Virga di Mantova.
DURATA SET: 22’, 30’, 32’, 30’; tot 1h e 54’.
NOTE: Itas Trentino: 6 muri, 10 ace, 10 errori in battuta, 18 errori azione.
Semifinale tabellone 5°-8° posto
Sck KK Eur Volley Roma-Itas Trentino 2-3
(20-25, 20-25, 25-18, 25-22, 12-15)
ITAS TRENTINO: Mussari 4, Anno 2, Cirino 5, Costabile 4, Fedrici 49, Lazzeri 2, Pitto (L); Battisti (L), Muraro 3, Dietre 12, Trentin, Bolognani, Cotti, Moschini. All. Daniele Nardin.
SCK EUR VOLLEY: Celietti, Giuliano, Hopps, Iacocagni, Kibaszek, Maddaluno, Magni, Marini Da Costa, Murante, Sette, Turilli, Ufrduchi, D’Amore (L), Gigliotti (L). All. Annachiara Della Noce.
ARBITRI: Grasso di Catania e Coppola di Milano.
DURATA SET: 25’, 24’, 22’, 30’, 17; tot 1h e 58’.
NOTE: Itas Trentino: 11 muri, 7 ace, 11 errori in battuta, 10 errori azione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Anno e Lazzeri a muro
-
Anno e Pitto in difesa
-
Anno in attacco
-
Anno in ricezione
-
Che grinta
-
Daniele Nardin chiede calma
-
Daniele Nardin dialoga con la panchina
-
Dietre in battuta
-
Esultanza gialloblu
-
Fedrici in attacco contro Treviso
-
Fedrici in ricezione
-
Fedrici passa alto
-
Fedrici, Mussari e Cirino sottorete
-
Gialloblu sottorete
-
Gialloblù stretti in un abbraccio
-
In battuta
-
Itas Trentino esultante
-
Marco Anno in battuta
-
Marco Fedrici a muro contro Casalserugo
-
Marco Fedrici a rete
-
Muro gialloblu
-
Mussari al palleggio
-
Mussari e Pitto
-
Mussari spinge la palla in banda contro Casalserugo
-
Palleggio ad una mano di Mussari
-
Pitto in ricezione contro Casalserugo
-
Pitto in ricezione
-
Rammarico per la sconfitta
-
Saluto sottorete
-
Sguardi sottorete
-
Tifo trentino in tribuna
-
Tocco di prima intenzione di Mussari
-
che grinta