Trento, 06 ottobre 2021

Serie B, l’UniTrento Volley pareggia 2-2 col Bolghera il primo test pre-campionato

Lo schiacciatore dell'UniTrento Alessandro Bonizzato in azione durante la preparazione con l'Itas Trentino (foto Trabalza)

Il primo test match stagionale, non ufficiale, riserva all’UniTrento Volley un pareggio ma soprattutto tante utili indicazioni in vista del debutto nel campionato di Serie B (girone C), programmato per sabato 16 ottobre in casa contro Cavaion.
Mercoledì sera alla palestra di Sanbapolis di Trento la formazione juniores di Trentino Volley ha infatti svolto un allenamento congiunto di quattro set con il pari categoria KS Rent Bolghera (finalista Play Off Promozione della scorsa stagione), raccogliendo un 2-2 in rimonta ricco di spunti importanti per portare avanti il lavoro dei prossimi giorni. Dopo una partenza con il freno a mano tirato, anche a causa di qualche difficoltà di troppo in attacco, la squadra allenata da Francesco Conci è venuta fuori alla distanza, vincendo nettamente terzo e quarto parziale. La doppia assenza di Parolari e Coser non ha consentito al tecnico degli universitari di provare tutte le soluzioni possibili, ma la prestazione offerta al termine del primo mese di preparazione è stata comunque positiva. Da sottolineare in particolare la prestazione di Francesco Simoni, uno dei tanti giovani che ha svolto il primo mese di attività aggregato alla prima squadra di Angelo Lorenzetti; il centrale è risultato essere il best scorer del match grazie a 13 punti realizzati col 77% in attacco, due muri e un ace.

Di seguito il tabellino dell’allenamento congiunto giocato martedì sera alla palestra  Sanbapolis di Trento.

UniTrento Volley-KS Rent Bolghera 2-2
(20-25, 20-25, 25-18, 25-21)
UNITRENTO VOLLEY: Dell’Osso 7, Depalma 4, Bristot 9, Simoni 13, Brignach 11, Mentasti 7, Ceolin (L); Pizzini 1, Polacco A. 6, Bonizzato 9, Marino (L). N.e. Coser S. e Parolari. All. Francesco Conci.
KS RENT BOLGHERA: Consolini 3, Polacco D. 8, Paoli 6, Gasperi 10, Dietr 9, Bressan 5, Pedrolli (L); Thei (L), Hueller 3, Coser 7, Nanfitò 2, Coser M. 7, Tomasi 1. N.e. Zoppellari, Bridi, Delladio. All. Matteo Saurini.
DURATA SET: 19’, 18’, 20’, 20’; 1h e 17’.
NOTE: UniTrento Volley: 7 muri, 9 ace, 17 errori in battuta, 10 errori in attacco, 46% in attacco, 56% (29%) in ricezione. Ks Rent Bolghera: 8 muri, 2 ace, 9 errori in battuta, 7 errori in attacco, 43% in attacco, 41% (20%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa