Trento, 10 ottobre 2021
Under 17, l’Itas Trentino chiude al terzo posto il quadrangolare di Chioggia

Si chiude con un bilancio di due vittorie in tre partite ed il terzo posto finale il Quadrangolare di preparazione giocato a Chioggia per l’Itas Trentino Under 17 nella giornata odierna. Scesa in Veneto per testare la propria condizione fisica e tecnica dopo oltre un mese di preparazione, la formazione allenata da Matteo Zingaro ha fornito interessanti segnali positivi, chiudendo sempre in due set le tre partite giocate.
In mattinata sono infatti arrivate la vittoria per 2-0 (25-22, 25-19) sul Volley Clodia e la sconfitta per 0-2 (25-27, 21-25) con Padova, mentre nel pomeriggio il nuovo 2-0 su padroni di casa del Clodia (25-14, 25-21) ha consentito ai gialloblù di conquistare l’ultima piazza del podio del torneo intitolato Memorial Angela e Mery”.
“E’ stata una buona esperienza, in cui abbiamo potuto finalmente sperimentare il nostro gioco in partite vere – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Questa mattina abbiamo giocato a tratti una bella pallavolo, non riuscendo però ad essere particolarmente concreti contro Padova. Nel pomeriggio invece siamo riusciti ad essere più sciolti. L’unico rammarico è non aver giocato nemmeno una delle tre partite contro Treviso, ma sono sicuro che ci saranno altre occasioni”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa