Monticelli d’Ongina (Piacenza), 23 ottobre 2021

Serie B, l’UniTrento ottiene un punto dalla difficile trasferta a Monticelli d’Ongina

Coser spinge a rete un pallone in contrasto nel match giocato stasera a Monticelli d'Ongina (foto Frittoli)

La prima trasferta della stagione nel girone C del campionato di Serie B riserva un punto per l’UniTrento Volley. Sul difficile campo di Monticelli d’Ongina la formazione Under 23 gialloblù ha infatti costretto al tie break il quotato avversario, cedendo solo per 12-15 il quinto e decisivo set. E il bottino degli universitari avrebbe potuto essere anche più cospicuo qualora fossero riusciti a capitalizzare un vantaggio di 2-0 nel computo dei set, grazie ad una partenza sprint nei fondamentali di attacco, muro e battuta.
Dopo due set quasi perfetti, la squadra di Conci non è riuscita a dare continuità alla propria prestazione, concedendo il fianco agli avversari – bravi a crederci e a risalire la china. Oltre al punto guadagnato per la classifica (che ora ne conta quattro), l’UniTrento Volley si tiene stretta anche la prova di Parolari (31 punti col 50% in attacco, tre muri e due ace) e di Bristot (17 col 63%).
“Su questo campo, secondo me, poche squadre riusciranno a portare a casa punti, perché il Canottieri è una formazione particolarmente attrezzata – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . E’ ovvio che, per come si era messa la partita, ci rimane addosso del rammarico per non aver portato a casa il successo pieno. Siamo stati tatticamente e tecnicamente perfetti per due set, poi siamo calati e siamo sempre stati costretti ad inseguire, senza mai riprendere il nostro avversario. Nel complesso possiamo comunque essere soddisfatti; abbiamo fatto un bel balzo in avanti rispetto a sabato scorso anche se in questo caso abbiamo preso meno punti”.
Sabato 30 ottobre alla palestra di Sanbapolis (ore 20) arriva il Gabbiano Mantova.

Di seguito il tabellino del match giocato stasera a Monticelli d’Ongina, valido per la seconda giornata del girone C di Serie B.

Canottieri Ongina-UniTrento Volley 3-2
(17-25, 19-25, 25-19, 25-20, 15-12)
CANOTTIERI: Bacca 18, De Biasi G. 10, Miranda 20, Caci 1, Fall 8, Ramberti 5, Cereda (L); Piazzi 5, De Biasi M.. N.e. Paratici, Zorzella, Pene. All. Gabriele Bruni.
UNITRENTO VOLLEY: Coser 7, Depalma 6, Bonizzato 4, Simoni 4, Parolari 31, Bristot 17, Ceolin (L); Brignach, Mentasti 2, Polacco, Dell’Osso 2. N.e. Pizzini e Marino. All. Francesco Conci.
ARBITRI: Turco e Viale.
DURATA SET: 22’, 27’, 28’, 26’, 17’; tot 2h.
NOTE: Canottieri: 5 muri, 9 ace, 13 errori in battuta, 8 errori in attacco, 52% in attacco, 54% (23%) in ricezione. UniTrento Volley: 7 muri, 8 ace, 16 errori in battuta, 14 errori in attacco, 49% in attacco, 56% (34%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa