Trento, 11 novembre 2021
1^ divisione, Itas Trentino pronta per il debutto stagionale: venerdì derby con l'ACME

Prende il via nel primo giorno dell’imminente weekend l’avventura dell’Itas Trentino nella prima fase del campionato provinciale di 1^ divisione. Venerdì sera la giovanissima formazione allenata da Daniele Nardin (tutti giocatori in età Under 17) affronterà l’impegno inaugurale della sua stagione, giocando il derby cittadino valido per il secondo turno sul campo dell’ACME Tridentum. La settimana successiva, venerdì 19, i gialloblù saranno di scena a Mezzolombardo. La prima fase del torneo prevede un solo round robin, con tutte le otto formazioni che si affronteranno in sette giornate di gare; la seconda fase vedrà invece un girone unico di andata e ritorno con sette squadre. I Play Off promozione verranno disputati dalle prime tre classificate della seconda fase assieme alla sesta in graduatoria della Serie D.
Di seguito il calendario completo della prima fase del campionato provinciale di 1^ divisione che attende l’Itas Trentino (turno di riposo previsto nel quinto turno); le partite casalinghe verranno giocate al PalaBocchi di Trento.
1ª giornata – (24 novembre 2021)
Itas Trentino-Pool Volley Bolzano Bozen
2ª giornata – (12 novembre 2021)
ACME Tridentum-Itas Trentino
3ª giornata – (19 novembre 2021)
Rotalvolley-Itas Trentino
4ª giornata – (26 novembre 2021)
Itas Trentino-Cassa Rurale
5ª giornata – (2 dicembre 2021)
Team Volley C8 -Itas Trentino
6ª giornata – (10 dicembre 2021)
Itas Trentino-Lagaris Volley
7ª giornata – (10 dicembre 2021)
Bio Verde – Destra Adige-Itas Trentino
La rosa dell’Itas Trentino che disputerà il campionato provinciale di 1^ divisione 2021/22: Nicolas Bolognani, Thomas Cotti, Nicola Mussari (palleggiatori); Fabio Costabile, Matteo Dietre, Simone Moschini, Riccardo Muraro, Federico Pitto (schiacciatori); Alessio Cirino, Jacopo Fregnan, Denis Lazzeri, Gabriele Minati, Giovanni Trentin, Gabriele Sitton (centrali); Diego Battisti, Cristian Grassi (liberi). Allenatori: Daniele Nardin, Massimiliano Olivieri. Preparatore atletico: Alessandro Gelmi. Dirigente accompagnatore: Elena Gottardi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa