Trento, 13 novembre 2021

Serie B, l’UniTrento Volley torna alla vittoria: 3-1 sul Crema alla palestra Sanbapolis

Attesa per tre settimane, la vittoria è tornata a caratterizzare il campionato dell'UniTrento Volley (foto Riolfo)

Dopo tre sconfitte consecutive, l’UniTrento Volley torna a festeggiare la vittoria nel girone C del campionato nazionale di Serie B. Questa sera alla palestra Sanbapolis di Trento la formazione Juniores di Trentino Volley, iscritta al torneo grazie alla collaborazione con l’Università di Trento, ha infatti imposto il 3-1 all’Imecon Crema nel quinto turno di regular season, conquistando l’intera posta in palio come le era accaduto solo nella giornata inaugurale.
Merito di un buon approccio alla gara, che ha consentito ai ragazzi di Conci di portarsi subito sul 2-0, e della capacità di reagire nel momento in cui i lombardi avevano riaperto diametralmente la contesa vincendo il terzo parziale. L’affermazione perentoria nel quarto periodo, chiuso già sul 25-14, ha dimostrato quanto voglia gli universitari avessero di scrollarsi di dosso un periodo negativo a livello di risultati e di gioco.
"Pur non mostrando grande continuità, siamo riusciti a portare a casa una vittoria di cui avevamo grande bisogno per ritrovare fiducia e tranquillità - ha spiegato l'allenatore Francesco Conci - . A tratti abbiamo espresso infatti davvero un bel gioco e mi riferisco in particolare al secondo ed al quarto set. La reazione messa in mostra proprio in quest'ultimo parziale è stata davvero importante".
Assoluto protagonista del risultato finale il centrale Francesco Simoni, best scorer del match con 20 punti, il 65% in attacco e 5 muri personali; in doppia cifra anche l’opposto Brignach (17 col 50%) e lo schiacciatore Bristot (15, di cui 5 col servizio).
Fra sette giorni altra partita casalinga, in questo caso con Caselle per provare a migliorare ulteriormente la classifica che ora parla del quinto posto con otto punti.

Di seguito il tabellino della partita valevole per il quinto turno di regular season del girone C del campionato di Serie B, giocato stasera alla palestra Sanbapolis di Trento.

UniTrento Volley-Imecon Crema 3-1
(26-24, 25-18, 19-25, 25-14)
UNITRENTO VOLLEY: Bonizzato 9, Simoni 20, Brignach 17, Bristot 15, Coser 5, Depalma 3, Ceolin (L); Mentasti 1, Polacco 3, Pizzini 1, Petrosino. N.e. Parolari, Marino, Dell’Osso. All. Francesco Conci.
IMECON CREMA: Reseghetti D. 3, Tonoli 9, Cucchi 2, Casali 19, Boiocchi 7, Marazzi 5, Verdelli (L); Filipponi 1, Carminati, Reseghetti G., Bolla 1. N.e. Zoadelli e Ferrari. All.
ARBITRI: Trentini e Hofer.
DURATA SET: 28’, 27’, 24’, 23’; tot 1h e 42’
NOTE: UniTrento Volley: 10 muri, 7 ace, 16 errori in battuta, 12 errori in attacco, 43% in attacco, 49% (30%) in ricezione. Imecon: 5 muri, 8 ace, 8 errori in battuta, 10 errori in attacco, 34% in attacco, 54% (27%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa