Trento, 26 febbraio 2022
Serie C, l’Itas Trentino alza la voce: 3-0 al C9 Arco Riva terzo in classifica

Gialloblù in ricezione durante il match di venerdì sera contro il C9 Arco Riva
Venerdì sera da incorniciare per l’Itas Trentino nella prima fase del campionato regionale di Serie C. I giovani gialloblù hanno confermato di attraversare un ottimo momento (nel 2022 sono sempre andati a punti, dopo non averlo mai fatto nell’ultima parte del 2021), superando in appena tre set la terza della classe C9 Arco Riva nell’anticipo del nono turno: 25-23, 25-23, 26-24 i parziali del match che per la prima volta in questa stagione ha consegnato l’intera posta in palio alla squadra allenata da Matteo Zingaro.
“Siamo stati molto bravi a gestire correttamente, con la giusta freddezza, i momenti caldi della partita – ha spiegato l’allenatore trentino - ; la concretezza e la consapevolezza di quello che dovevamo fare ci hanno aiutato molto a vincere tutti i tre set allo sprint grazie a muro e battuta. Possiamo ancora crescere, migliorando la continuità del nostro gioco in questi fondamentali, cosa che potrebbe evitarci in futuro di dover lottare punto a punto per ottenere la vittoria”.
In classifica l’Itas Trentino sale a quota 6 e vede ora più vicina la coppia delle formazioni altoatesine (a +2) Pool Bolzano e Sudtirol Volley; proprio quest’ultima verrà affrontata stasera a domicilio a partire dalle ore 18 per la sfida valida per il tredicesimo turno di campionato.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa