Trento, 26 febbraio 2022
1^ divisione, la capolista Bolzano impone la sua legge: Itas Trentino sconfitta 1-3

Un momento della gara giocata venerdì sera alla palestra Schmid di Trento
Il secondo impegno consecutivo casalingo dell’Itas Trentino nella seconda fase del campionato regionale di Prima Divisione non porta in dote punti. Venerdì sera alla palestra Schmid di Trento i gialloblù sono infatti caduti per 1-3 (18-25, 25-22, 14-25, 15-25) al cospetto del Pool, Volley Bolzano-Bozen che, con i tre punti conquistati in questa circostanza, si è confermato in testa alla classifica dopo l’anticipo dell’ottavo turno.
“Eravamo piuttosto rimaneggiati, tenendo conto che in contemporanea si giocava anche il match di Serie C e che il giorno dopo avremmo preso parte al Memorial Brugnara di Under 15 – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - ; tutto ciò ci ha costretto a giocare con un assetto inedito ma comunque non toglie i meriti al risultato colto dagli avversari in una partita in cui abbiamo giocato a viso aperto, specialmente nel secondo set. Abbiamo sofferto più del solito in ricezione, subendo 13 ace diretti, anche in rotazioni non particolarmente difficili. Nonostante tutto, portiamo a casa comunque indicazioni positive”.
In classifica l’Itas Trentino resta ferma al sesto posto ed attende il nuovo impegno interno di mercoledì sera contro il Lagaris per riprendere la propria marcia.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa