Trento, 13 marzo 2022
Under 17, l’Itas Trentino Blu vince lo scontro al vertice con il C9 e resta in vetta

L'allenatore dell'Itas Trentino Under 17 Matteo Zingaro dispensa consigli ai suoi ragazzi
La domenica mattina delle due formazioni di Trentino Volley impegnate nel campionato Under 17 regionale è stata contraddistinta dallo svolgimento di due recuperi, che hanno garantito risultati diametralmente opposti.
Nel match valevole per il settimo turno della prima fase, l’Itas Trentino Blu ha fatto suo lo scontro al vertice contro il C9 Arco Riva che sino ad oggi non aveva ancora perso una partita. Alla palestra Schmid di Trento la formazione di casa si è imposta in appena tre set (parziali di 25-16, 25-11, 25-15), confermandosi al primo posto in classifica che già occupava per mezzo di una partita giocata in più degli avversari diretti, ora in ritardo di quattro punti. “Era la prima occasione in cui riuscivamo a schierare la formazione al completo e abbiamo dimostrato di avere tenuta e una qualità di gioco molto alta – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Siamo consapevoli che per confrontarci con squadre sempre più forti dovremo crescere ancora molto, ma la strada imboccata è quella giusta e oggi ci siamo proprio divertiti stando in campo”.
Nella partita valevole per la tredicesima giornata, l’Itas Trentino Gialla ha invece ceduto per 0-3 alla palestra di Meano contro l’ACV Miners: 12-25, 7-25 e 10-25 i punteggi parziali. “Abbiamo giocato davvero una brutta partita, offrendo la peggior prestazione stagionale – non si nasconde l’allenatore Dino Bort - ; l’unico da salvare forse è l’opposto Cicoira, che ha fatto sino in fondo il suo dovere. In battuta è arrivato qualche spunto da Aprili, ma la differenza preventivata alla vigilia si è vista tutta quest’oggi”. In classifica la squadra Gialla resta ferma a quota tre punti, con una sola lunghezza di ritardo dall’Anaune. Nel prossimo turno, in programma già mercoledì 16, occasione di riscatto casalingo contro la Promovolley; l’Itas Trentino Blu tornerà in campo solo domenica 20 affrontando sempre in casa la stessa formazione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa