Trento, 09 aprile 2022
Under 15, il derby è dell’Itas Trentino Blu: netto 3-0 sull’Itas Trentino Gialla

Il derby fra le formazioni di Trentino Volley programmato per questo pomeriggio nel campionato Under 15 regionale (quattordicesimo turno della prima fase) ha sorriso nettamente all’Itas Trentino Blu. La squadra allenata da Davide Dalla Torre ha confermato di non aver raccolto a caso ventitré punti in classifica in più, imponendo il 3-0 all’Itas Trentino Gialla alla palestra Schmid di Trento; 16-25, 17-25, 25-27 i parziali.
“Abbiamo messo in campo la giusta intensità, dimostrando di aver voglia di giocare e divertirci fin dall’inizio – ha spiegato il tecnico della formazione vincente - . I ragazzi nelle ultime settimane hanno lavorato sodo in palestra e i risultati si sono visti stasera in campo, lasciandomi davvero molto soddisfatto della nostra prova. Solo nel terzo set abbiamo mostrato un calo in ricezione, mettendo comunque in atto una bella rimonta, visto che eravamo sotto 20-23. Complimenti a tutti per il modo che abbiamo trovato per chiudere la prima fase del torneo”.
Fra le due formazioni trentine, infatti, quella che dovrà disputare ancora due partite sarà la formazione Gialla; il suo allenatore Dino Bort commenta così il match odierno: “Abbiamo sofferto in seconda linea, specialmente nel primo set, poi la situazione è migliorata e nel terzo set avremmo anche potuto riaprire la partita. Peccato, perché forse avremmo meritato di portare a casa un punto per la classifica”. L’occasione potrà provare ad essere colta già martedì nel derby cittadino da giocare in casa della Promovolley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa