Trento, 10 aprile 2022
U17, l’Itas Trentino Blu supera 3-0 l’Anaune e blinda il primo posto. Ko la squadra Gialla

Itas Trentino Blu in battuta durante la partita di questa mattina alla palestra Schmid di Trento
Questa mattina le due formazioni di Trentino Volley sono scese in campo per disputare il diciottesimo turno della prima fase del campionato regionale Under 17. Diametralmente opposti i risultati raccolti.
L’Itas Trentino Blu ha ottenuto una squillante vittoria in tre set nel match casalingo giocato con l’Anaune alla palestra Schmid di Trento: 25-12, 25-13, 25-14 i parziali della vittoria che consente alla squadra di Daniele Nardin di blindare ulteriormente il primo posto in classifica. “E’ stata una partita a senso unico, come raccontano bene i punteggi delle singole frazioni – ha spiegato il tecnico trentino - . Siamo stati bravi a tenere alto il livello di gioco per tutta la durata dell’incontro nonostante abbia alternato tutti gli effettivi in campo. Nota di merito ulteriore per aver saputo contenere gli errori a rete: appena quattro”.
Sconfitta per 0-3 a Bolzano, invece, per l’Itas Trentino Gialla che al cospetto della seconda della classe Sport Team Sudtirol nulla ha potuto: 25-16, 25-15, 25-7 i parziali. “I nostri avversari hanno espresso davvero una bella pallavolo, mettendo in mostra fisicità e tecnica notevoli – ha argomentato l’allenatore trentino Dino Bort - . Abbiamo subito in ricezione e siamo risultati imprecisi un po’ in tutti i fondamentali; non siamo stati all’altezza di Bolzano, peccato perché non si salva nessuno nemmeno fra i singoli”. In classifica la squadra Gialla resta ferma in ottava posizione con otto punti.
Martedì sera l’Itas Trentino Blu tornerà in campo in casa del C9 Arco Riva terzo in classifica per provare a raccogliere il risultato che chiudere la corsa al titolo provinciale di categoria.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa