Trento, 30 aprile 2022
U15, una vittoria ed una sconfitta nell’andata dei quarti di finale del torneo regionale

Un momento della partita di questo pomeriggio a Tione, vinta in tre set dall'Itas Trentino Blu
Questo pomeriggio si sono giocate le gare d’andata dei quarti di finale del campionato regionale Under 15, consegnando una vittoria ed una sconfitta alle due compagini di Trentino Volley che si sono qualificate per il tabellone finale.
A festeggiare il successo è stata l’Itas Trentino Blu, in grado di espugnare in appena tre set (parziali di 9-25, 8-25, 19-25) il campo di Tione e di ipotecare quindi la qualificazione alla Final Four, che si giocherà il 22 maggio. “Siamo stati bravi ad iniziare subito col piglio giusto il match, grazie ad una buona intensità e determinazione – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre - . Non abbiamo continuato a guardare il tabellone, pensando più che altro a spingere forte col nostro gioco e tutto ciò si è notato anche quando qualche giocatore è subentrato dalla panchina, mettendo in campo lo stesso spirito. Buona la prima ma speriamo sia solo la tappa inaugurale di un lungo percorso”.
Meno fortunato il debutto nella fase finale dell’Itas Trentino Gialla, sconfitta seccamente al PalaBocchi di Trento dal C9 Arco Riva: 0-3, con punteggi di 11-25 14-25, 15-25. “I nostri avversari fisicamente e tecnicamente ci sono stati superiori – ha ammesso l’allenatore Dino Bort - ; in battuta ed in ricezione ci hanno messo sovente in difficoltà, costringendoci spesso all’errore. Dispiace per l’infortunio di Aprili, che sicuramente ci ha penalizzato; mi auguro che non sia nulla di serio, anche perché già domenica avremmo bisogno di lui in Under 17”.
Fra due settimane, sabato 14 maggio, le gare di ritorno; passa il turno e si qualifica alla Final Four la squadra che nell’arco del doppio confronto ha ottenuto più punti: 3 per la vittoria al massimo in quattro set, 2 per la vittoria al tie break, uno per la sconfitta al quinto set.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa