Trento, 01 maggio 2022

Serie C, l’Itas Trentino vince ad Arco ma viene eliminata dai Play Off Promozione

Il libero gialloblù Rossini impegnato in ricezione durante una precedente partita al PalaBocchi

La corsa stagionale nel campionato di Serie C regionale si è conclusa sabato sera ai quarti di finale Play Off Promozione per l’Itas Trentino Under 19. Ai ragazzi allenati da Matteo Zingaro non è infatti bastato vincere la gara di ritorno ad Arco, sabato sera, per 2-3 (25-18, 20-25, 24-26, 25-16, 16-18) in casa del C9 per staccare la qualificazione alle semifinali del tabellone.
A pesare, nell’economia del doppio confronto, è stato il successo per 3-1 di mercoledì scorso dei gardesani a Trento che, di fatto, ha fatto terminare il duello già sul 2-2 del match giocato in questo weekend. Fino a quel momento però i gialloblù avevano venduto cara la pelle, rimontando l’iniziale 1-0 dei locali e portandosi quindi avanti 1-2 prima di crollare nel quarto set. Il tie break, ormai utile solo per le statistiche, ha comunque messo in mostra la buona condizione fisica e la tenuta mentale della squadra. “E’ stata una partita nervosa, che siamo riusciti a girare bene dopo una partenza col freno a mano tirato – ha spiegato il tecnico trentino - ; il rammarico sta nel non aver trovato la giusta dimensione al nostro quarto parziale, che poteva risultare davvero decisivo se lo avessimo giocato meglio. Qualche errore di troppo ci ha esposto a lunghi turni al servizio degli avversari e al 2-2 che ha segnato il confronto. Peccato”.
La partecipazione al massimo campionato regionale di Trentino Volley, vinto ai Play Off proprio nella passata stagione, si conclude quindi con un bilancio complessivo di otto vittorie in diciotto gare giocate.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa