Zané (Vicenza), 05 November 2022

Serie B, l’UniTrento ritrova subito la vittoria: 3-0 sul campo dello Zané

Sette punti e serata particolarmente tranquilla a Zané per lo schiacciatore dell'UniTrento Volley Alessandro Bristot

Ritorno immediato alla vittoria per l’UniTrento Volley nel campionato di Serie B nazionale. Dopo la battuta d’arresto casalinga di sette giorni fa con il Bolghera, questa sera la formazione Juniores di Trentino Volley è tornata subito a dare confidenza al successo violando senza particolari problemi il palazzetto dello sport di Zané nel match valido per il quinto turno di regular season, girone D. 3-0 il risultato finale in favore dei ragazzi di Conci, pronti a prendere in mano le operazioni del gioco sin dalle prime battute del set inaugurale senza lasciarle, di fatto più, sino al termine del match, condotto grazie ad un’ottima prova generale nel fondamentale di attacco.
Col 48% di squadra a rete, in cui spiccano il 67% di Polacco ed il 56% di Parolari (partiti in panchina, ma diventati titolari in pianta stabile dal terzo set), ed il buon apporto offerto dal muro (7 vincenti, 4 solo nel primo set), l'incontro è andato subito in discesa, anche perché dall’altra parte i padroni di casa dell’Olimpia hanno faticato tantissimo ad andare a segno non solo in attacco ma anche col muro ed il servizio. Fra i singoli da sottolineare la serata da best scorer del laterale Bonizzato (11 punti con due block e un ace) e la doppia cifra raggiunta, in poco più di un set, anche dallo stesso Polacco.
“Sono soddisfatto per la prestazione e anche per il risultato; era essenziale riprendere subito confidenza con la vittoria, soprattutto perché la sconfitta col Bolghera di una settimana prima era arrivata comunque al termine di una buona prestazione – ha spiegato al termine della partita l’allenatore dell’UniTrento Francesco Conci - . Siamo sempre riusciti a tenere il controllo del gioco, approcciando bene in ogni singolo set; con l’occasione siamo riusciti anche a ruotare quasi tutti gli effettivi, garantendo un buon minutaggio in campo al rientrante Parolari che ne aveva assolutamente bisogno”.
Prossimo impegno sabato 12 novembre alle ore 20 alla palestra di Sanbapolis contro Povegliano Veneto nel match valevole per il sesto turno.

Di seguito il tabellino dell’incontro giocato stasera al palazzetto dello sport di Zané.

Olimpia Zané-UniTrento Volley 0-3
(15-25, 19-25, 21-25)
OLIMPIA: Meda, Matiuzzi 2, Callegari 11, Poletto 2, Malual 6, Niero 2, Penzo (L); Roman F. 8, Zanovello. N.e. Roman A., Pizzato, Dal Pozzo, Rossi e Mazzarolo. All. Ugo Soliman.
UNITRENTO VOLLEY: Bonizzato 11, Dell’Osso 4, Brignach 6, Bristot 7, Pellacani 3, Pizzini 4, Mentasti (L); Graziani (L), Bernardis, Parolari 6, Polacco 10, Micheletti, Ceolin. N.e. Coser.
ARBITRI: Maritan e Iovinella.
DURATA SET: 21’, 26’, 26’; tot 1h e 13’.
NOTE: Olimpia: 5 muri, 3 ace, 8 errori in battuta, 12 errori in attacco, 27% in attacco, 62% (34%) in ricezione. UniTrento Volley: 7 muri, 3 ace, 5 errori in battuta, 15 errori in attacco, 48% in attacco, 47% (27%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa