Trento, 06 November 2022

U13, il derby del 1° turno di Winter Cup sorride all’Itas Trentino Blu: 3-0 sulla Gialla

Un momento del derby gialloblù di questa mattina alla palestra Schmid di Trento

Il derby fra le due formazioni di Trentino Volley iscritte alla Winter Cup Regionale Under 13 questa mattina ha sorriso all’Itas Trentino Blu. Nel match d’esordio della competizione, la squadra allenata da Daniele Pellizzari ha infatti superato l’Itas Trentino Gialla con un secco 3-0, caratterizzato da punteggi di 25-12, 25-10, 25-18.
“Partire con una vittoria è sicuramente un buon viatico per la nostra stagione, anche se sappiamo bene che ci sono tante cose da sistemare col lavoro quotidiano in palestra – ha spiegato l’allenatore vincente - . Sono contento di essere riuscito a far ruotare tutti gli effettivi in campo, in modo da offrire spazio anche a chi sino ad ora non aveva mai avuto occasione di giocare una partita ufficiale”.
“Forse abbiamo emotivamente sentito un po’ troppo l’appuntamento – ha spiegato invece Sara Festi, allenatrice della squadra Gialla - , ma d’altronde partecipiamo a questo torneo proprio per aiutare l’inserimento di giocatori nuovi a questo tipo di categoria. Siamo cresciuti di set in set, ma di certo il lavoro da fare non ci manca”.
Domenica 13 novembre il prossimo impegno, con l’Itas Trentino Blu che alle ore 11 riceverà la visita del Lana Raika, mentre l’Itas Trentino Gialla sarà di scena a Rovereto sul campo del Lagaris.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa