Trento, 07 November 2022
U12, la Coppa Trentino riserva subito 3 vittorie in 4 gare alle compagini gialloblù

Prima foto di squadra non ufficiale per l'Itas Trentino Gialla
E’ iniziata con il piede giusto l’avventura delle formazioni Under 12 di Trentino Volley nella Coppa Trentino 2023 di categoria S3 3x3. Domenica le due squadre del Club di via Trener scese in campo nella giornata di esordio hanno totalizzato tre vittorie in quattro partite complessivamente giocate.
A Pergine en plein di successi per l’Itas Trentino Blu guidata in panchina da Davide Dalla Torre, che ha superato in rapida successione i padroni di casa dell’Alta Valsugana per 1-2 (15-14, 9-15, 13-15) e l’ACV Miners per 0-3 (7-15, 8-15, 4-15). “Il risultato a questi livelli non è mai il primo obiettivo, ma iniziare con una doppia affermazione fa ovviamente piacere – ha spiegato l’allenatore - . Siamo stati bravi a cercare di costruire azioni di gioco nonostante l’altezza della rete ed il campo più piccolo del tradizionale 6x6 non favoriscano tutto ciò. Complimenti perciò doppi ai ragazzi”.
Una vittoria ed una sconfitta invece per l’Itas Trentino Gialla a Bolzano nel concentramento che ha visto i ragazzi di Sara Festi opposti al C9 Arco Riva B (superato per 1-2 con parziali di 6-15, 15-9, 13-15) e i locali dello Sport Team Sudtirol (che hanno rispettato il fattore campo con punteggi di 15-10, 15-14, 7-15). “Affrontiamo questa manifestazione per consentire ai giovani ragazzi che si avvicinano alla pallavolo di giocare le prime vere partite della loro carriera e di toccare tanti palloni – ha spiegato l’allenatrice - . Ho visto tanta emozione ma anche tanto entusiasmo e sono contenta di come la squadra si sia avvicinata a questo appuntamento”.
Il 20 novembre il prossimo doppio appuntamento: ad Arco per la squadra Gialla, alla palestra Winkler di Trento per la squadra Blu.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa