Trento, 13 novembre 2022

U17, l’Itas Trentino risolve il derby cittadino con la Promovolley in appena tre set

Un momento della sfida fra Itas Trentino e Promovolley Under 17 di questa mattina al PalaBocchi di Trento

Il derby cittadino del secondo turno della prima fase del campionato regionale Under 17 è stato caratterizzato, stamattina al PalaBocchi di Trento, da una netta affermazione da parte dell’Itas Trentino. La formazione allenata da Daniele Nardin ha imposto la sua legge in appena tre set (punteggi di 25-9, 25-15, 25-17) sulla Promovolley, bissando il successo ottenuto con identico punteggio sette giorni prima, in quel caso contro il Bolghera.
“Sin dai primi scambi siamo riusciti a far valere la nostra maggiore fisicità – sono parole del tecnico gialloblù - , disputando due primi set di alto livello, contraddistinti da pochi errori e da molta determinazione. Nella parte centrale della terza frazione abbiamo invece rallentato, in particolar modo nel fondamentale della battuta e della ricezione, ma tutto ciò non ha comunque messo a repentaglio il risultato finale”.
In classifica l’Itas Trentino resta a punteggio pieno dopo due turni e fra una settimana sosterrà la prima trasferta della stagione, facendo visita al Brenta Volley Tione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa