Trento, 12 novembre 2022

Serie B, UniTrento Volley di nuovo a segno: anche Povegliano lascia strada in tre set

L'UniTrento Volley festeggia la quinta vittoria in sei partite stagionali giocate in Serie B (foto Riolfo)

L’UniTrento Volley centra la cinquina nel girone D del campionato nazionale di Serie B. Questa sera alla palestra di Sanbapolis la formazione Juniores di Trentino Volley ha infatti ottenuto la quinta vittoria in sei incontri ufficiali sin qui giocati, liquidando in appena tre set (come già successo in tre delle precedenti quattro affermazioni) gli ospiti del Povegliano.
Successo netto e prezioso, che consente alla squadra allenata di Francesco Conci di restare nella parte altissima della classifica, ma anche di registrare importanti conferme nel proprio gioco e nella profondità dell’organico. Oggi a mettersi in luce nell’impianto amico sono stati infatti non soltanto i “soliti” Brignach (17 punti col 59% in attacco, tre muri e un ace) e Bristot (11 col 46%, due block e tre servizi vincenti), ma anche il centrale Pellacani (9) e chi è entrato in corso d'opera come Ceolin e Fedrici. A piegare ogni speranza del GSP Carnio è stato però soprattutto il muro, andato a segno tredici volte in tre set e ben otto solo nella seconda frazione. Un bottino che di fatto ha definitivamente scoraggiato gli avversari, che nel primo set ad onor del vero avevano retto bene il campo sino al 21-19.
"Abbiamo affrontato una squadra che aveva una batteria di attaccanti di palla alta molto incisiva e che sino ad ora aveva ottenuto buoni risultati con un calendario difficile - ha spiegato l'allenatore Francesco Conci al termine della sfida - . Sono quindi soddisfatto del risultato e del modo in cui è arrivato; in particolare nel primo set, dove più volte abbiamo provato a scappare e siamo stati ripresi. Il finale di quel parziale è stato gestito bene; in seguito ci siamo sciolti, lavorando bene col muro e diventando più fluidi in fase di cambiopalla".
Prossimo impegno domenica 20 novembre alle ore 18 a Casalserugo (provincia di Padova) nel match valevole per il settimo turno.

Di seguito il tabellino dell’incontro giocato stasera alla palestra di Sanbapolis di Trento.

UniTrento Volley-Gsp Carnio Carrozzeria Povegliano 3-0
(25-22, 25-18, 25-15)
UNITRENTO VOLLEY: Bonizzato, Pellacani 9, Brignach 17, Bristot 11, Dell’Osso 5, Bernardis 3, Mentasti (L); Ceolin 2, Petrosino, Fedrici 4, Polacco, Pizzini, Marino (L). N.e. Coser. . All. Francesco Conci
GSP CARNIO CARROZZERIA: Monari 4, Pollon, Caddeo 7, Cadamuro 7, Bonisiol 3, Guerriero 1, Gionchetti (L); Carlesso (L), Sanson 5, Ferro 2, Caoduro 1, Cietto. N.e. De Vido, Gatto.
ARBITRI: Pezzi e Crivellaro.
DURATA SET: 26’, 24’, 23’; tot 1h e 13’.
NOTE: UniTrento Volley: 13 muri, 6 ace, 13 errori in battuta, 9 errori in attacco, 47% in attacco, 51% (27%) in ricezione. Gsp Carnio Carrozzeria: 2 muri, 3 ace, 12 errori in battuta, 11 errori in attacco, 35% in attacco, 58% (30%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa