Trento, 13 novembre 2022
U13, il secondo turno di Winter Cup sorride alle squadre gialloblù: doppia vittoria 3-0

L'Itas Trentino Blu festeggia la vittoria contro il Lana e la conferma in testa alla classifica
Domenica assolutamente da incorniciare quella vissuta oggi dalle due squadre targate Itas Trentino nella Winter Cup promozionale del campionato regionale Under 13. Sia la formazione Blu, sia la formazione Gialla (che sette giorni fa si erano sfidate nel derby che aveva aperto il loro campionato) hanno infatti ottenuto una convincente vittoria per 3-0.
Il successo più significativo è però senza ombra di dubbio quello dell’Itas Trentino Gialla; dopo il ko nel primo turno con i cugini, la squadra allenata da Sara Festi ha centrato la vittoria, piegando a domicilio il Lagaris con punteggi di 25-20, 25-20, 25-11. “Pur vincendo però non siamo sempre stati in grado di esprimere il gioco che andiamo inseguendo durante gli allenamenti settimanali – ha spiegato lo stesso tecnico - ; tutto ciò è comunque comprensibile, perché i ragazzi sono molto giovani ed ancora inesperti. Lavoreremo di più durante le sessioni tecniche”.
Netta anche l’affermazione dell’Itas Trentino Blu, rimasta a punteggio pieno grazie al 25-9, 25-9, 25-21 imposto in casa contro il Lana Raika. “Abbiamo avuto un buon approccio al match e siamo stati bravi a mantenere alta l’attenzione anche quando il vantaggio nel punteggio era piuttosto rassicurante. Dobbiamo lavorare su alcune situazioni di difesa, ma la squadra sta rispondendo bene alle nostre indicazioni” ha spiegato l’allenatore Daniele Pellizzari che questa sera può festeggiare il primato solitario in classifica quale unica squadra a punteggio pieno. Il prossimo turno, previsto per il successivo weekend, prevedrà un doppio impegno in trasferta: sabato a Lana l’Itas Trentino Gialla, domenica ad Arco la capolista.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa