Trento, 27 settembre 2023

Preparazione, UniTrento Volley e U15 in campo per indicativi test match

Il centrale dell'UniTrento Volley Stefano Dell'Osso in attacco (foto Trabalza)

Il Settore Giovanile di Trentino Volley si prepara a vivere una seconda parte di settimana caratterizzata da due test match. Le formazioni Juniores e Under 15 fra giovedì e sabato scenderanno infatti in campo per testare le proprie condizioni fisiche e tecniche in vista del sempre più imminente esordio nei rispettivi campionati.
Il 28 settembre alle ore 20.30 alla palestra Sanbapolis l’UniTrento Volley sfiderà il Bolghera, unica altra compagine regionale che disputerà a partire dall’8 ottobre il girone C del campionato di Serie B. “Sarà il nostro unico test pre-campionato e dovremo cercare di sfruttarlo al meglio, considerando anche che per questa occasione potremo disporre della squadra al completo – spiega l’allenatore Francesco Conci - . Non abbiamo cambiato tanti elementi rispetto alla scorsa stagione ma, anche se i progressi individuali sono fuori discussione, per ritrovare alcuni meccanismi del sistema squadra servirà giocare e allenarsi insieme con continuità. La regular season inizierà fra pochi giorni e sarà molto selettivo: ci sono almeno sei squadre molto attrezzate e la formula del torneo prevede addirittura cinque retrocessioni in Serie C. L'amichevole col Bolghera ci servirà anche per fissare alcune priorità in vista dell'ultima settimana di allenamenti prima dell'esordio”.
Previsto invece per il pomeriggio del 30 settembre a partire dalle ore 17 presso la palestra della Vela di Trento l’allenamento congiunto fra l’Itas Trentino Under 15 e i pari categoria del La Piave Volley. Per la squadra allenata da Matteo Zingaro si tratta del secondo test match stagionale.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa