Trento, 08 novembre 2023

U14 promozionale, cinque set all’esordio nel derby fra le due squadre Itas Trentino

Una suggestiva immagine del derby gialloblù giocato martedì sera alla palestra Schmid di Trento

Se il buongiorno si vede dal mattino, il campionato Under 14 promozionale (che ha preso il via martedì sera) sarà un torneo decisamente equilibrato ed interessante. A confermarlo subito, i cinque set giocati alla palestra Schmid di Trento il 7 novembre fra le due formazioni di Trentino Volley iscritte alla competizione.
Il derby fra l’Itas Trentino Young e l’Itas Trentino Senior si è risolto infatti al tie break in favore della squadra più esperta, con parziali di 25-20, 25-23, 15-25, 17-25, 12-15. “Per noi è stata una partita dai due volti e da altrettante velocità – ha spiegato Stefano Febei, che guida in panchina l’Itas Trentino Senior - ; nei primi due set abbiamo infatti faticato a trovare i giusti equilibri di gioco, sia per qualche assenza che ci ha costretto a rivedere la formazione titolare, sia per la bella prestazione dei nostri cugini nei fondamentali di servizio e difesa. La crescita della ricezione e della nostra battuta ci ha consentito di prendere le redini del gioco in mano dal terzo set, coronando la rimonta con la vittoria al tie break”.
“Sono molto soddisfatto della nostra prima partita in questo campionato, tenendo conto che il nostro gruppo è più giovane ed abituato a giocare con una rete più bassa ed una diversa tipologia di servizio – ha spiegato l’allenatore dell’Itas Trentino Young Daniele Pellizzari - . I ragazzi sono stati bravissimi nell’applicare le indicazioni che avevo dato alla vigilia; dopo due set molto buoni siamo calati ma non ho nulla da recriminare”.
Prossimo appuntamento sabato 18 novembre, quando l’Itas Trentino Young sfiderà in casa il San Giacomo; per rivedere in campo l’Itas Trentino Senior bisognerà invece attendere il 12 dicembre quando arriverà il momento della sfida interna con l’ACV Miners.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa