Trento, 26 novembre 2023
U13, Itas Trentino da esportazione: terzo successo esterno in tre set in Winter Cup

Una fase del match odierno vinto in tre set dall'Itas Trentino Under 13 ad Arco
Continua a suon di vittorie esterne per 3-0 il cammino dell’Itas Trentino nella Winter Cup Under 13, torneo regionale di preparazione al campionato Fipav del Trentino Alto Adige. Dopo le belle ed importanti affermazioni ottenute a Rovereto e Bolzano nei precedenti turni, questa mattina la formazione gialloblù ha espugnato con identico punteggio anche il campo di Arco.
La Pallavolo C9 ha ceduto con parziali di 20-25, 22-25, 20-25 al termine di un confronto comunque equilibrato, ma che ha comunque garantito i tre punti e la conferma del primato in classifica alla squadra allenata da Daniele Pellizzari.
“E’ stato un incontro importante, che ci ha permesso di tracciare il punto della situazione tecnico, fisica e tattica visto che affrontavamo un avversario di tutto rispetto – ha spiegato il coach trentino - . Nonostante qualche errore di troppo, i ragazzi sono riusciti ad esprimere a tratti una buona pallavolo e a far vedere quel qualcosa in più, soprattutto in attacco, su cui stiamo lavorando da tempo in allenamento. In vista delle prossime gare dobbiamo però concentrarci anche sugli aspetti che sono stati meno convincenti oggi”.
Domenica 3 dicembre inizierà il girone di ritorno e l’Itas Trentino attenderà alla palestra Schmid di Trento la visita dello Sport Team Bolzano (ore 9).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa