Trento, 07 dicembre 2023

U17, il derby gialloblù premia l’Itas Trentino A: 3-0 sulla squadra B

Tutti insieme appassionatamente: Itas Trentino A e Itas Trentino B al termine del derby Under 17

Mercoledì sera la palestra Schmid di Trento ha ospitato il derby Under 17 regionale ad esclusive tinte gialloblù fra l’Itas Trentino A e l’Itas Trentino B, valido per la sesta giornata della prima fase. Il successo è andato, come imponevano le gerarchie di classifica, alla squadra A che ha chiuso il match già sul 3-0 (29-27, 25-23, 25-20), restando a punteggio pieno.
“Giocare questa sfida coi favori del pronostico non è mai semplice – ha dichiarato Daniele Nardin allenatore del team vincente al termine del match - ; anche in questo caso infatti l’entusiasmo e la voglia di ben figurare della squadra B ha di fatto diminuito la differenza di valori in campo, rendendo la contesa molto equilibrata ed incerta. Al di là del risultato positivo, non possiamo ritenerci del tutto soddisfatti per la prestazione; in particolare, in attacco abbiamo commesso troppi errori: ben quindici nei primi due set”.
“E’ stata sicuramente la nostra miglior prestazione dall’inizio della stagione – ha invece spiegato Davide Dalla Torre, tecnico dell’Itas Trentino B – ed è un valore aggiunto averla sfoderata nella partita più difficile del nostro girone d’andata. Peccato non aver ottenuto almeno la soddisfazione di vincere un set, ma la pallavolo messa in mostra va al di là del risultato. Complimenti alla squadra per la gestione della fase di break point: c’è sempre stato il giusto atteggiamento in battuta ed al servizio, fondamentali su cui abbiamo lavorato bene nelle ultime settimane di allenamento. Usciamo dal campo sconfitti ma con maggiore consapevolezza delle nostre capacità”.
In classifica l’Itas Trentino B resta ferma al nono posto con tre punti; prossimo turno il 17 dicembre sempre alla palestra Schmid di Trento contro lo Sport Team Sudtirol. La squadra A invece sarà di scena a Tione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa