Trento, 02 gennaio 2024

Nazionali, Boschini e l’allenatore Conci a Francoforte con l’Italia U18 per la Wevza Cup

L'Italia Under 18 con Boschini (numero 1) e Conci pronta per giocare la Wevza Cup 2024 a Francoforte

Si apre mercoledì 3 gennaio a Francoforte (Germania) l’esperienza in Wevza Cup 2024 per lo schiacciatore gialloblù Davide Boschini e l’allenatore Francesco Conci con la Nazionale Italiana Under 18. Il giocatore ed il Direttore Tecnico del Settore Giovanile di Trentino Volley fanno infatti parte della comitiva azzurra che andrà a caccia di un risultato di spessore nel prestigioso torneo internazionale di categoria, che mette di fronte sette delle migliori rappresentative nazionali del panorama europeo e che, al tempo stesso, garantisce un posto per i prossimi Campionati Europei di categoria che si svolgeranno a metà luglio fra Sofia e Plovdiv (Bulgaria). Lo schiacciatore gialloblù ha svolto tutti i recenti collegiali, diretti dall’allenatrice federale Monica Cresta che in questa occasione ha voluto come suo secondo sulla panchina proprio Conci.
Inserita nel girone A della prima fase, l’Italia Under 18 esordirà in terra tedesca il 3 gennaio contro il Portogallo (ore 114), per poi affrontare il 5 gennaio la Germania (ore 16.30). A seconda dei risultati ottenuti, poi, nelle giornate del 6 e 7 gennaio si disputeranno le finali per che assegneranno tutte le posizioni. Nell’altro girone figurano Francia, Olanda, Spagna e Belgio.
Gli azzurrini arrivano all’appuntamento dopo aver svolto un collegiale a Roma subito dopo Natale, contraddistinto da tre test match giocati con la Bulgaria, tutti vinti.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa