Trento, 05 gennaio 2024
Nazionali, l’Italia U18 di Boschini e Conci qualificata alla semifinale di Wevza Cup

Davide Boschini e l'allenatore Francesco Conci in maglia azzurra a Francoforte
Prosegue a suon di vittorie l’esperienza in Wevza Cup 2024 a Francoforte con la maglia dell’Italia Under 18 per lo schiacciatore del vivaio di Trentino Volley Davide Boschini ed il Direttore Tecnico gialloblù Francesco Conci (che in questo torneo ricopre le vesti di Assistant Coach). Grazie a due vittorie in altrettante partite giocate nella prima fase (girone A), gli azzurrini si sono infatti qualificati per la Final Four del torneo di categoria, che mette di fronte sette delle migliori rappresentative nazionali del panorama europeo e che, al tempo stesso, garantisce un posto per i prossimi Campionati Europei di categoria che si svolgeranno a metà luglio fra Sofia e Plovdiv (Bulgaria).
In Germania la selezione italiana di categoria ha offerto due buone prestazioni, vincendo la propria Pool anche grazie ai punti realizzati dal martello trentino, schierato nel ruolo di opposto; in doppia cifra in entrambi i match giocati con Portogallo (3-0, mercoledì) e i padroni di casa (3-1, oggi). Sabato la semifinale contro Francia o Spagna, domenica la Finale per il primo o per il terzo posto.
Di seguito tutte le statistiche del giocatore del Settore Giovanile di Trentino Volley nella prima fase della Wevza Cup 2024.
DAVIDE BOSCHINI (schiacciatore, Italia)
mercoledì, Italia-Portogallo 3-0: 14 punti (11 attacchi, 1 muro), 52% in attacco (11 su 21),
venerdì, Italia-Germania 3-1: 17 punti (16 attacchi, 1 ace), 47% in attacco (16 su 34)
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa