Trento, 10 gennaio 2024

U19, il 2024 inizia con il rotondo successo per 3-0 nel derby con la Promovolley

Un momento della sfida di martedì sera in casa della Promovolley

Martedì sera l’Itas Trentino Under 19 ha inaugurato l’anno solare 2024 del Settore Giovanile gialloblù nei campionati federali di categoria, vincendo 3-0 il derby in casa della Promovolley. 25-23, 25-21, 25-21 i parziali dell’incontro valido per la terza giornata del torneo regionale, giocato alla palestra Winkler di Trento.
“Tradizionalmente non è mai stato facile espugnare il campo dei nostri concittadini – ha sottolineato l’allenatore Daniele Nardin - ; ci siamo riusciti in questo caso al termine di una prestazione meno brillante delle precedenti ma concreta quando la situazione di punteggio di ogni set lo richiedeva. Dopo quaranta giorni senza incontri ufficiali era normale non aver i meccanismi di gioco perfettamente oliati, tenendo conto che una parte degli atleti della nostra rosa durante la settimana si allenano in gruppi differenti di età. Ai fini del risultato è stato fondamentale l’apporto offerto dai nostri centrali, entrambi in doppia cifra, e, più in generale, dall’apporto offerto da battuta e muro, specialmente nei finali di parziali”.
In classifica l’Itas Trentino resta a punteggio pieno ed attende lo scontro al vertice in casa del C9 Arco Riva (programmato per il 25 gennaio a Varone) per provare a calare il poker.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa