Trento, 13 gennaio 2024

U14 promozionale, doppia vittoria per le formazioni gialloblù

Un momento della sfida odierna giocata a San Giacomo e vinta dall'Itas Trentino in tre set

Le due squadre di Trentino Volley impegnate nel campionato regionale Under 14 promozionale hanno dimostrato di aver… fatto bene i compiti delle vacanze natalizie. Alla ripresa delle ostilità, dopo un paio di settimane di pausa a cavallo del cambio di anno solare, entrambe sono andate a segno nei rispettivi impegni valevoli per il quarto turno e giocati in questo weekend.
Venerdì l’Itas Trentino Young ha superato per 3-1 (25-16, 24-26, 25-19 e 25-18) la Promovolley, trovando la prima vittoria del suo torneo. “Abbiamo iniziato il match del migliore dei modi, poi siamo un po’ calati nel secondo set – ha spiegato l’allenatore Daniele Pellizzari - ; credo che il nostro focus in allenamento debba essere concentrato sulla difesa e sul contrattacco perché se miglioriamo in questi fondamentali possiamo diventare molto competitivi. E’ il primo successo del nostro campionato e siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo; mi auguro che l’imminente girone di ritorno sia ancora più positivo”.
Sabato pomeriggio invece l’Itas Trentino ha espugnato San Giacomo in appena tre set (punteggi di 15-25, 15-25 e 14-25), restando una delle uniche due squadre ancora imbattute. “E’ stata la prima partita giocata con il gruppo al completo – ha dichiarato in questo caso Pellizzari e i ragazzi sono riusciti ad esprimere un gioco convincente anche se hanno poche intese avendo disputato pochi set insieme”.
In classifica l’Itas Trentino resta in vetta con undici punti, mentre la squadra Young raggiunge quota sei. Prossimo impegno fra il 31 gennaio e il 3 febbraio, giorno in cui si disputerà lo scontro al vertice con il C9 Arco Riva.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa