Trento, 31 gennaio 2024

Nel we U17 di scena in provincia di Treviso per il rinomato torneo di categoria "La Piave"

Itas Trentino Under 17 di scena a Col San Martino (provincia di Treviso) nell’imminente weekend per partecipare alla nona edizione del Torneo "La Piave Volley", prestigioso appuntamento che andrà in scena fra sabato 3 e domenica 4, mettendo di fronte alcune fra le migliori realtà italiane di questa categoria giovanile. La due giorni di gare vedrà infatti la presenza oltre che dei padroni di casa de La Piave Volley e di Trento anche, fra le altre, di Treviso, Genova, Monza, Brugherio, Piacenza, Prata di Pordenone, Padova e Modena. Le venti compagini verranno divise in quattro gironi da cinque; i risultati maturati determineranno i nomi delle quattro partecipanti alle semifinali (le prime classificate di ogni Pool), che si affronteranno nella mattinata della seconda giornata di gare. L’Itas Trentino comincerà il proprio cammino sabato 3 febbraio nella Pool D, affrontando in rapida successione Kosmos Volley, Avolley Schio alla palestra di Moriago e poi Anderlini Modena e Padova nell’impianto di Vidor.
“Il La Piave rappresenta uno dei tornei più importanti per questa fascia d'età e come ogni stagione siamo contenti di potervi partecipare – ha spiegato l’allenatore di Trentino Volley Daniele Nardin - . Sarà un modo per potersi confrontare con alcune tra le più importanti realtà del Nord Italia e per capire quindi a che punto siamo. Partiamo consapevoli che non sarà semplice trovare subito l'amalgama, visto che durante le settimane lavoriamo su più gruppi, l'obiettivo principale sarà quindi quello di trovare gli spunti su cui poi poter lavorare, quando saremo al completo, in vista del finale di stagione”.

La rosa dell’Itas Trentino Under 17 che parteciperà alla nona edizione del torneo "La Piave Volley": Nicolas Bolognani e Nicola Mussari (palleggiatori); Gabriele Beltrami, Pietro Biasi, Davide Boschini, Federico Pitto, Gabriele Sitton, Gabriel Zelger (schiacciatori), Alessio Cirino, Jacopo Fregnan, Gabriele Minati, Leonardo Sandu (centrali), Rhenz Alvarez e Riccardo Muraro (liberi). Allenatori: Daniele Nardin, Stefano Coser; fisioterapista: Gabriele Divan; dirigente: Elena Gottardi.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa