Trento, 01 febbraio 2024

U17, 1^ fase regionale chiusa a punteggio pieno per l’Itas Trentino A grazie al 3-1 sul C9

Un momento del match giocato mercoledì sera alla palestra Schmid di Trento

Mercoledì sera alla palestra Schmid di Trento l’Itas Trentino A ha concluso il suo cammino nella prima fase del campionato regionale centrale la decima vittoria in dieci incontri disputati. A cedere il passo in questo caso è stato il C9 Arco Riva terzo della classe, piegato per 3-1 (25-12, 23-25, 25-18 e 27-25) al termine di un match molto combattuto solamente nei set pari.
“Ai fini della classifica si trattava di una gara del tutto ininfluente – ha precisato però l’allenatore gialloblù Daniele Nardin - ; è stata però una sfida divertente, per larghi tratti equilibrata dove nel finale di secondo e quarto soltanto degli episodi hanno permesso di chiudere i parziali da una e dall'altra parte. Abbiamo giocato una buona partita soprattutto nel primo e nel terzo set, tenendo alte percentuali sia in attacco sia in ricezione (91% positive il primo set)”.
Chiusa la prima fase a punteggio pieno con la squadra A, Trentino Volley ora attende che sia l’Itas Trentino B a terminare il proprio cammino, sfidando in casa domenica la Promovolley nel match fra nona ed ottava forza del torneo.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa