Trento, 09 febbraio 2024
Serie C, l’Itas Trentino inciampa a Bolzano: l’STS vince in quattro set
Un momento del match di giovedì sera giocato a Bolzano
L’anticipo del decimo turno della prima fase del campionato regionale di Serie C, giocato giovedì sera a Bolzano, non riserva punti all’Itas Trentino. I gialloblù sono infatti usciti sconfitti in quattro set dall’incontro con lo Sport Team Suedtirol, che in questo modo ora fa sentire il suo fiato sul collo alla squadra di Daniele Nardin (sempre quarta in classifica ma con un solo punto di vantaggio sugli altoatesini).
“Un peccato non esser riusciti a sfruttare il buon momento iniziato con la vittoria di Cles nel precedente turno e la positiva partecipazione al Trofeo La Piave del weekend scorso – ha ammesso l’allenatore trentino - . Questa è stata una gara in cui abbiamo fatto molta fatica ad calarci nel clima della contesa dopo un primo set da dimenticare e un secondo in cui si è visto qualche breve sprazzo di buon gioco. Salviamo invece un positivo terzo parziale, condotto sin dai primi scambi e molto ordinato soprattutto in fase break; lasciava ben sperare per la possibile riapertura della gara. Abbiamo lottato sino al 15-15 del quarto poi con tre errori in attacco consecutivi siamo usciti definitivamente dal match. Una prestazione e un risultato da dimenticare in fretta, ma il prossimo turno mette in palio altri punti importanti per la zona playoff e la possibilità di rifarci contro una squadra con cui all'andata siamo usciti sconfitti”.
Domenica 18 febbraio l’incontro contro l’Aldeno Destra Adige (ore 18).
Di seguito il tabellino dell’incontro giocato giovedì sera alla palestra Don Bosco di Bolzano.
STS Bolzano-Itas Trentino 3-1
(25-14, 25-21, 18-25, 25-20)
STS: Cavallaro 6, Waldner 12, Ferrari 3, Lazzarini 20, Tranne 7, Tesler 16, Feltrin (L); Marcolongo, Bonsignori. N.e. Zanlucchi, Zago, Zelger, Latino, Guolo. All. Armin Zanlucchi.
ITAS TRENTINO: Anno 8, Cirino 4, Sitton 21, Boschini 7, Fregnan 6, Mussari, Muraro (L); Battisti (L), Beltrami, Pitto 11, Mattiato, Dietre, Bolognani 1. All. Daniele Nardin.
DURATA SET: 20’, 24’, 24’, 24’; tot 1h e 32’.
NOTE: STS Bolzano: 8 muri, 9 ace, 10 errori in battuta, 8 errori in attacco, 47% in attacco, 59% (31%) in ricezione. Itas Trentino: 10 muri, 9 ace, 10 errori in battuta, 39% in attacco, 50% (24% in ricezione).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa