Trento, 13 febbraio 2024

U14, 4° posto per l’Itas Trentino a Quinto di Treviso per il 1° Trofeo "Dei dell’Olympo"

Foto di squadra ufficiale per l'Itas Trentino Under 14 quarta classificata al torneo di Quinto di Treviso

La partecipazione al 1° Trofeo "Dei dell’Olympo", giocato negli ultimi due giorni a Quinto di Treviso (provincia di Treviso) si conclude al quarto posto finale per l’Itas Trentino Under 14. Ai nastri di partenza del torneo di categoria, andato in scena fra lunedì 12 e martedì 13 febbraio nella Marca ed organizzato dalla locale Società GS Olympo AS, la formazione allenata da Matteo Zingaro, Daniele Pellizzari e Andrea Marino ha infatti detto la sua sino in fondo, pur classificandosi ai piedi del podio, come racconta bene il bilancio complessivo di quattro vittorie in sei partite.
Nella fase a gironi i gialloblù avevano vinto a mani basse il raggruppamento denominato “Zeus”, avendo la meglio per 2-1 di Schio (21-12, 17-21, 15-11), per 2-0 di San Donà (21-10 e 21-12) e con identico punteggio anche dei padroni di casa (21-12, 21-10). Grazie al primo posto nella Pool, l’Itas Trentino ha quindi affrontato nei quarti di finale Padova imponendosi per 2-1 (21-19, 1-621, 15-7). La successiva Final Four non ha portato soddisfazioni: in semifinale è arrivato il ko con i Diavoli Rosa Brugherio per 0-2 (12-21 e 20-22), mentre la partita che assegnava il terzo posto è stato persa per 1-2 con il Volley Treviso (25-22, 25-27, 5-15).
Comunque soddisfatto l’allenatore Matteo Zingaro: “La nostra è stata una partecipazione a due facce – ha spiegato - ; molto bene nella prima fase, poi quando si è alzato il livello della contesa ci siamo purtroppo sgonfiati. Resta comunque l’esperienza maturata, anche in vista della nostra futura presenza alle Finali di Boy League”.
In campionato l’impegno più vicino è quello di sabato pomeriggio alla palestra Schmid nel campionato promozionale di categoria: alle ore 16 si giocherà il derby fra le due squadre di Trentino Volley.

La rosa dell’Itas Trentino Under 14 quarta classificata: Daniel Acuti, Davide Aprile, Gregorio Campolongo, Alessio Carlin, Samuele Dalsasso, Giovanni Defranceschi, Nicola Koerner, Mirko Jovichich, Valerio Modena, Mattia Nichelatti, Simone Pitto, William Mario Righi, Edoardo Stabili, Matteo Vicenzi. Allenatori: Matteo Zingaro, Daniele Pellizzari e Andrea Marino. Dirigente: Monica Morelli.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa