Rovereto (Trento), 14 febbraio 2024

U19, girone di ritorno del campionato regionale inaugurato con un bel 3-0 a Rovereto

Attacco da posto 2 gialloblù vincente contro il muro a due del Lagaris

Martedì sera a Rovereto l’Itas Trentino ha iniziato col piede giusto anche il girone di ritorno della prima fase del campionato regionale Under 19. La squadra allenata da Francesco Conci ha bissato il 3-0 dell’andata imposto al Lagaris, vincendo anche in questo caso in tre set con parziali ancora più netti: 25-16, 25-15, 25-17.
“Le gare di questo campionato hanno ormai una valenza relativa per la classifica, mentre sono molto utili per aggregare e far giocare assieme atleti che abitualmente si allenano in gruppi diversi – ha spiegato l’allenatore gialloblù Francesco Conci - . Pur cambiando assetto in tutti e tre i set disputati, i ragazzi hanno tenuto bene il campo e disputato una gara molto concreta. Al servizio siamo stati molto incisivi raccogliendo sedici punti diretti a fronte di dodici errori; anche la fase cambio palla è stata soddisfacente: abbiamo subito appena sette break point in tutta la gara. Fra i singoli bene anche in quest'occasione il centrale Frassanella, autore di 15 punti (nove attacchi, tre muri e tre ace)”.
In classifica l’Itas Trentino resta a punteggio pieno (quindici punti conquistati sui quindici disponibili) ed attende il prossimo impegno (il 6 marzo in casa contro Bolzano) per continuare la propria marcia spedita verso il finale di stagione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa