Trento, 16 febbraio 2024

Nazionali, il gialloblù Fregnan giocherà la Winter Cup di Pordenone con l’Italia Under 17

Jacopo Fregnan, centrale classe 2008, 196 cm in forza all'Itas Trentino Under 17

Un giocatore in forza al Settore Giovanile di Trentino Volley vestirà la maglia della Nazionale Italiana Under 17 nell’imminente Nations Winter Cup che si svolgerà fra il 23 e 25 febbraio a Pordenone. Il centrale Jacopo Fregnan (classe 2008) figura, infatti, nell’elenco dei quattordici giocatori indicati dal tecnico federale Luca Leoni per disputare la manifestazione che metterà di fronte sette selezioni fra le più interessanti del panorama internazionale di categoria.
Per Fregnan si tratta di una conferma, tenendo conto che aveva indossato l’azzurro anche in occasione del Trofeo Bussinello di Modena nell’aprile 2023. Gli altri convocati: Argano e Iurlaro (Vibo Valentia), Valgiovo (Montichiari), Tosti (Cisterna), Della Ventura (Verona), Luwa (Roma), Zlatanov e Basso (Piacenza), Santomassimo (Milano), Di Felice (Chieti), Crosato (Treviso), Costa (Montecchio), Profumo (C9 Arco Riva).
L’esordio dell’Italia nel torneo avverrà venerdì 23 alla palestra di Zoppola alle 10.30 con la Croazia, poi nella stessa giornata ci sarà sfida alla Germania alle ore 12 e all’Egitto alle 17.30. Sabato 24 alle ore 10.30 a Porcia andrà in scena la gara con l’Austria e poi alle 16 si giocherà il match con il Giappone. Domenica Semifinali e Finali.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa