Trento, 29 febbraio 2024

U15, nel weekend Itas Trentino in campo per il 18° Memorial Brugnara

L'Itas Trentino Under 15 esordirà nel torneo nella Pool D con Desio e Schio

Nel weekend in alcune delle principali palestre della Città di Trento, si gioca il 18° Memorial Mikael Brugnara, prestigioso torneo Under 15 organizzato dall’ACV Miners che vedrà al via ventiquattro formazioni. Fra queste, anche la compagine di Trentino Volley guidata da Matteo Zingaro, che sfrutterà l’occasione per maturare ulteriore esperienza non solo contro avversari locali già noti ma anche contro compagini extraregionali.
Nella prima fase del torneo, da giocare sabato 2 marzo, i gialloblù sono stati inseriti nel girone D, che comprende Desio Volley Brianza (da sfidare alle ore 9 alla palestra del centro Civico di Povo) e Avolley Schio (ore 12, sempre a Povo).
Fra le tante società partecipanti, da segnalare la presenza di Treviso, Falconara, Civitanova, Brugherio Padova, Bologna e Montichiari. Ogni partita verrà giocata al meglio dei tre set e determinerà la composizione di altri otto gironi da tre (da giocare sabato pomeriggio) che porteranno alla definizione del tabellone dei quarti di finale, ad eliminazione diretta. Nel pomeriggio del 3 marzo la finale per il titolo che verrà assegnato al PalaBocchi di Trento.
Trentino Volley ha già iscritto nel 2016 il proprio nome nell’albo d’oro del torneo e nell’edizione 2023, l’ultima completata, si è classificata al settimo posto.

Questa la rosa dell’Itas Trentino Under 15 che disputerà il 18° Memorial Mikael Brugnara: Mattia Molinari e Simone Pitto (palleggiatori); Giulio Benoni, Alessio Carlin, Lorenzo Festi e Matteo Vicenzi (schiacciatori); Andrea Coser (opposto); Samuele Dalsasso, Riccardo Fornasier, Edoardo Stabili, e Davide Aprile (centrali); Gregorio Campolongo, William Righi e Giovanni Defranceschi (liberi). Allenatori: Matteo Zingaro, Davide Dalla Torre e Stefano Febei. Preparatore Atletico e Fisioterapista: Fabio Tarantino.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa