Trento, 07 marzo 2024
U19, l’Itas Trentino capolista la spunta al tie break contro l’STS Bolzano

Itas Trentino Under 19 in ricezione durante la partita di mercoledì sera alla palestra Schmid
Mercoledì sera alla palestra Schmid di Trento, l’Itas Trentino ha conquistato il sesto successo in altrettante partite giocate nel campionato regionale, superando al tie break lo Sport Team Sudtirol nel match valido per il settimo turno di regular season: 14-25, 14-25, 25-18, 25-18 e 15-5 i parziali.
“Come si evince dai parziali è stata una partita dai due volti – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Nel primo e nel secondo set i nostri avversari sono stati molto concreti e superiori in tutti fondamentali. C'erano tutti i presupposti per la prima sconfitta stagionale, poi qualcosa è cambiato. Abbiamo trovato un assetto più equilibrato, dato qualità e continuità al servizio e variato maggiormente i colpi in attacco. Nel giro di pochi minuti l'inerzia è passata dalla nostra parte e la partita è diventata a senso unico in direzione opposta. È stata una bella reazione dopo una serata iniziata malissimo. Da segnalare la prestazione molto positiva dello schiacciatore Federico Zoanetti, punto di riferimento più costante in attacco per il palleggiatore Mussari”.
In classifica l’Itas Trentino resta al primo posto con sette punti di vantaggio sul C9 Arco Riva che ha giocato però una partita in meno. Prossimo turno il 3 aprile contro la Promovolley fanalino di coda.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa