Trento, 10 marzo 2024
U17, l’Itas Trentino A vince anche ad Arco. Sconfitta per la squadra B a Rovereto

Itas Trentino A in ricezione ad Arco questa mattina nel corso della sfida della Pool A
Una vittoria ed una sconfitta per le due compagini targate Trentino Volley nella seconda fase del campionato regionale Under 17. A regalare ancora soddisfazioni ci ha pensato l’Itas Trentino A che, vincendo per 3-1 questa mattina ad Arco, si è confermata imbattuta in testa alla classifica della Pool A grazie al 3-1 imposto con parziali di 20-25, 25-17, 14-25 e 23-25. “Storicamente non è mai semplice vincere in casa del C9 Arco Riva – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - ; la partita è stata caratterizzata dal servizio, punto forte di entrambe le squadre. Tutto ciò fa ben capire che quando siamo riusciti ad essere molto incisivi in battuta siamo riusciti ad avere la meglio”.
Nella Pool B invece ko sul campo del Lagaris, a Rovereto, per l’Itas Trentino B, piegata al tie break dopo essere stata avanti 2-0. “E’ una sconfitta che ci brucia, perché nei primi due set abbiamo dominato soprattutto grazie al servizio – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre in merito al match concluso con parziali di 18-25, 20-25, 25-20, 25-21 e 16-14 - ; successivamente abbiamo continuato a lottare ma abbiamo lasciato intentata qualche occasione compreso un match ball nel quinto set. Eravamo in emergenza ma nonostante tutto eravamo stati bravi a portarci avanti”. In classifica i gialloblù sono al terzo posto con 7 punti.
Prossimo turno domenica 17 marzo impegno in casa del Brenta Volley per l’Itas Trentino B, mentre la squadra A sarà di scena a Bolzano.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa