Trento, 21 marzo 2024
U17, l’Itas Trentino A si aggiudica per 3-1 il testacoda della Pool A con l’ACV Miners

Un momento della sfida di mercoledì sera fra Itas Trentino A e ACV Miners
Mercoledì sera alla palestra Schmid di Trento si è giocato l’anticipo del settimo turno della seconda fase del campionato regionale Under 17. L’Itas Trentino A, capolista della Pool A, ha confermato il proprio primato e l’imbattibilità stagionale, superando l’ACV Miners fanalino di coda per 3-1, con parziali di 25-20, 25-19, 21-25 e 25-19.
“Come già accaduto nella gara di andata, abbiamo faticato ad esprimere al meglio il nostro gioco, in particolare in ricezione, fondamentale in cui siamo calati nel corso del match – ha spiegato l’allenatore gialloblù Daniele Nardin - . Nonostante ciò e i continui cambi di assetto proposti, siamo riusciti a portare a casa l’intera posta in palio grazie ad una maggiore risolutezza nelle parti finali e decisive di ogni set. Il match contava poco per la classifica ma è importante mantenere l’imbattibilità per continuare a coltivare una mentalità vincente”.
In graduatoria, infatti, sono otto i punti di vantaggio sul Brunico, che però ha giocato una partita in meno. Prossimo turno il 7 aprile proprio in casa degli altoatesini.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa