Pordenone, 31 marzo 2024

Memorial Cornacchia, Itas Trentino U19 in corsa per il nono posto finale

Fedrici in attacco contro il muro di Houston nel match di questa sera a Pordenone

Nella mattinata di lunedì primo aprile l’Itas Trentino Under 19 disputerà gli ultimi set in Friuli per cercare di centrare il nono posto finale, il miglior risultato ancora possibile, nel 42° Memorial Cornacchia di Pordenone, prestigioso torneo internazionale che da sempre contraddistingue il periodo pasquale.
Dopo i tre successi nella giornata inaugurale di sabato, la formazione gialloblù ha infatti dovuto fare i conti con una sconfitta per 0-2 contro Prata negli ottavi di finale di questa mattina (parziali di 22-25 e 25-27) e poi, in serata, ha avuto la meglio degli statunitensi dello Houston Volley Academy in due set (25-23 e 25-20). Alle 11.30 di lunedì la sfida con il Kosmos Treviso dirà, a seconda del risultato, se la squadra di Francesco Conci si classificherà nona, decima, undicesima o dodicesima: tutto dipenderà anche dallo scarto con cui si riuscirà a chiudere il match.
“E’ stata una Pasqua in chiaroscuro – ha spiegato l’allenatore di Trentino Volley - ; in mattinata Prata è riuscita infatti a sorprenderci giocando meglio di noi e gestendo con maggiore serenità le situazioni difficili. Siamo stati troppo fallosi, senza riuscire ad entrare veramente in partita. Nel pomeriggio abbiamo offerto una bella reazione d’orgoglio, ma ovviamente ci dispiace non essere entrati fra le prime otto, perché ci saremmo potuti confrontare con squadre ancora più forti. Giusto in ogni caso così, lunedì proveremo a dare il massimo per chiudere al meglio ed imparare la lezione. In partite dove si gioca al meglio dei tre set bisogna avere un approccio più convincente”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa