Pordenone, 01 aprile 2024

Memorial Cornacchia di Pordenone, nono posto finale per l’Itas Trentino Under 19

L'Itas Trentino U19 in Friuli nel weekend pasquale ha vinto cinque partite sulle sei giocate

Si conclude in nona posizione assoluta (su ventiquattro squadre partecipanti) l'avventura dell’Itas Trentino Under 19 nel 42° Memorial Cornacchia di Pordenone, prestigioso torneo giovanile internazionale che da sempre contraddistingue il periodo pasquale.
Vincendo per 2-0 (parziali di 25-23, 25-17) questa mattina contro il Kosmos Treviso, i gialloblù hanno infatti mandato in archivio un’esperienza che li ha visti ottenere cinque vittorie in sei partite complessivamente giocate col miglior risultato ancora possibile. Al di là del piazzamento conclusivo, l’esperienza per i ragazzi allenati da Francesco Conci è stata molto utile anche in vista del rush finale di stagione per questo gruppo, che cercherà di staccare il pass per le Finali Nazionali, in programma dal 14 al 19 maggio ad San Giustino (Perugia).
"Abbiamo terminato con una buona prestazione una cavalcata in cui ci resta il dispiacere per non aver centrato la qualificazione ai quarti di finale che ci avrebbe consentito di giocare altre partite di livello - ha spiegato l'allenatore trentino - . Abbiamo sbagliato solo il match degli ottavi con Prata di Pordenone e quei due set lasciati per strada rappresentano gli unici concessi agli avversari in tutto il weekend pasquale. Spero che questa possa essere un’utile lezione in vista della parte finale del nostro campionato; abbiamo ruotato tutti gli effettivi, raccogliendo buone indicazioni. Nella giornata odierna abbiamo tenuto infatti a riposo Fedrici che da martedì sarà impegnato con la Nazionale Under 20".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa