Trento, 13 aprile 2024

Del Monte® Boy League, l’Itas Trentino debutta con vittoria: 3-0 sul Prata a Sopramonte

Una fase di gioco nel match di questo pomeriggio alla palestra di Sopramonte

Inizia col piede giusto il cammino dell’Itas Trentino in Del Monte® Boy League 2024. Questo pomeriggio alla palestra di Sopramonte la formazione Under 14 gialloblù ha infatti rotto subito il ghiaccio, vincendo per 3-0 contro il Tinet Prata di Pordenone l’incontro che inaugurava la Pool A della fase preliminare del campionato di categoria organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A.
Un risultato rotondo ed importante, ottenuto con parziali di 25-15, 25-20, 25-18, che consente ai gialloblù di compiere un primo importante passo verso la possibile qualificazione alla Final Eight del torneo, che si disputerà fra il 24 e 26 maggio in una sede da definire.
Per centrare l’obiettivo i ragazzi di Matteo Zingaro dovranno vincere almeno una delle prossime due partite del girone che si giocheranno domenica sempre nel sobborgo trentino. Alle ore 9 contro Salsomaggiore Terme, alle 17 con Padova, che questa sera ha superato proprio i ducali sempre per 3-0 nell’altro match giocato in questa giornata.
“Inizialmente avevamo avvertito un po’ di tensione per l’appuntamento che organizziamo in casa ed in cui ovviamente vogliamo ben figurare – ha ammesso l’allenatore dell’Itas Trentino – e lo si è visto per mezzo dei tanti errori commessi. Il divario fisico era evidente e a nostro favore e ci ha sicuramente aiutato ad avere la meglio in questa circostanza. Domenica contro Salsomaggiore e Padova dovremo necessariamente avere un approccio differente, più spigliato e convinto”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa