Trento, 18 aprile 2024

U15, seconda fase chiusa a punteggio pieno col 3-1 casalingo sul Lana Raika

Mercoledì sera alla palestra Schmid di Trento l’Itas Trentino ha concluso nel miglior modo possibile la seconda fase del campionato regionale Under 15 grazie al 3-1 casalingo sul Lana Raika. Il successo con parziali di 25-11, 25-12, 28-30 e 25-21sugli altoatesini ha infatti permesso alla squadra gialloblù di terminare a punteggio pieno questa parte del campionato che precede le Finali: otto affermazioni da tre punti in otto partite giocate, con appena tre set ceduti agli avversari.
“L’obiettivo di questa partita era di lavorare nel miglior modo possibile, anche rischiando, nel fondamentale di attacco – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre e devo dire che i ragazzi sono stati bravi, specialmente nei primi due set. Nel terzo siamo stati protagonisti di un calo all’inizio e dopo averlo perso ci siamo ritrovati in quello successivo”.
Grazie alla vittoria del girone A della seconda fase, l’Itas Trentino accede direttamente alla Final Four che assegna un posto alla fase nazionale: si giocherà il 12 maggio in una sede ancora da definire.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa