Trento, 25 aprile 2024

U17, l’andata dei quarti di finale regionale sorride solo all’Itas Trentino A

Fra mercoledì sera e giovedì mattina il campionato regionale Under 17 ha sostenuto le gare d’andata dei quarti di finale, fase del tabellone (dopo le prime due a gironi) che vedevano coinvolte anche due squadre targate Itas Trentino.
Il primo di due turni di gioco per accedere alle semifinali ha sorriso solo all’Itas Trentino A che, rispettando i pronostici oggi a Tione ha superato in tre set i padroni di casa del Brenta Volley, ipotecando la qualificazione. Alla squadra di Daniele Nardin basterà infatti vincere anche solo due set nella sfida di ritorno di domenica 28 al PalaBocchi per passare il turno. “Arrivati a questo punto della stagione la cosa che conta è portare a casa il risultato per avvicinare la qualificazione – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin al termine della sfida terminata con parziali di 25-15, 25-22 e 25-20 - . Abbiamo avuto un approccio molto convinto al match per poi abbassare il ritmo e non riuscire più a trovare lo smalto migliore che ci avrebbe permesso di affrontare con maggiore tranquillità il resto della sfida. In particolare, sull’attacco di palla alta abbiamo accusato le difficoltà maggiori”.
Sconfitta per 1-3 alla palestra Schmid invece per l’Itas Trentino B, caduta con parziali di 14-25, 19-25, 25-16, 20-25 al cospetto del C9 Arco Riva. “Abbiamo giocato un’ottima partita e, al di là di quello che possono suggerire i parziali, la partita è stata molto combattuta – ha argomentato l’allenatore Davide Dalla Torre - . Purtroppo in alcune rotazioni di ricezioni ci siamo bloccati troppe volte; l’assenza di due pedine titolari si è fatta sentire, ma i ragazzi sono stati comunque bravissimi a lottare sino alla fine. Ci prepariamo per giocare la sfida di ritorno, in programma ad Arco già venerdì 26 aprile”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa