Trento, 28 aprile 2024

U17, l’Itas Trentino A accede alla Final Four. La squadra B lascia strada al C9 Arco Riva

Time out sulla panchina dell'Itas Trentino B, che venerdì ha chiuso la sua stagione nei quarti di finale

Nel weekend che si sta concludendo si sono giocate le gare di ritorno dei quarti di finale del campionato regionale Under 17, promuovendo solo una delle due squadre di Trentino Volley all’imminente Final Four del primo maggio.
L’Itas Trentino A ha infatti rispettato il pronostico e bissato il successo in tre set ottenuto anche nella gara d’andata, guadagnando il pass grazie al successo casalingo di questa mattina al PalaBocchi contro il Brenta Volley Tione: 25-23, 25-11 e 25-18 i parziali. “Nonostante il doppio successo per 3-0 le due partite in alcuni momenti sono state equilibrate e combattute punto a punto e gli avversari ci hanno dato del filo da torcere – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Nella sfida di stamattina siamo andati in difficoltà nel primo ed in parte del terzo set ma siamo riusciti a fare la differenza a nostro favore grazie ad una maggiore incisività al servizio unito ad un numero più contenuto di errori”.
Niente da fare, invece, per l’Itas Trentino che venerdì sera ad Arco, in casa del C9, non è riuscito ad invertire il risultato dell’andata, rimediando una sconfitta con l’identico punteggio di 1-3 già maturato mercoledì sera in casa. “La qualificazione ci è sfuggita già dopo i primi due parziali, quando gli avversari avevano già ottenuto quello che cercavano per accedere alla Final Four – ha dichiarato l’allenatore Davide Dalla Torre in merito al ko con parziali di 25-13, 25-20, 23-25 e 30-28 - ; abbiamo comunque venduto cara la pelle abbiamo trovato al di là della rete una squadra più forte, specialmente in ricezione. Voglio comunque complimentarmi coi ragazzi che nel terzo e quarto periodo hanno comunque continuato a giocare col piglio giusto”.
Lunedì 29 aprile, al termine del confronto fra ACV Miners e Promovolley si conosceranno tutti i dettagli sulla Final Four del primo maggio: sede di gioco, accoppiamenti ed orari delle singole partite che assegnano un posto alle Finali Nazionali di Lanciano (21-26 maggio).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa