Trento, 02 maggio 2024
Boy League, Final Eight a Fano dal 24 al 26 maggio. Itas Trentino fra le protagoniste

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato oggi la sede della Final Eight dell’edizione 2024 di Del Monte® Boy League, la competizione riservata alle squadre Under 14 del Consorzio che torna in calendario dopo cinque anni di assenza
La fase finale della 25^ edizione della “Coppa Enrico Bazan” sarà organizzata a Fano, fra venerdì 24 e domenica 26 maggio 2024, grazie alla collaborazione con la locale società Virtus Fano, col Comune di Fano, insieme alla società Apav Calcinelli-Lucrezia. Otto squadre si daranno appuntamento su due campi: gli impianti che ospiteranno le gare saranno infatti il Palasport Allende di Fano (campo principale) e la palestra comunale di Lucrezia di Cartoceto.
Quella del 2024 sarà un’edizione particolare per la Boy League, che torna ad appropriarsi di un palcoscenico importante dopo cinque stagioni di assenza. Nell’ultima edizione, datata 2018/19, a vincere fu proprio l’Itas Trentino, ottenendo il suo secondo alloro nel torneo. I gialloblù potranno difendere quel titolo, essendosi qualificati alla Final Eight assieme a Consar Ravenna, Gamma Chimica Brugherio, Kioene Padova, Cucine Lube Civitanova, Sir Susa Vim Perugia, Valsa Group Modena e Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo.
La formula della Boy League ha previsto dapprima una fase eliminatoria con 16 squadre partecipanti suddivise in 4 gironi da 4 squadre ciascuno: si è poi disputato un unico concentramento per un totale di 6 gare a girone. La prima e la seconda classificata di ciascun girone al termine del concentramento si sono qualificate alla Final Eight. Il calendario delle gare verrà ufficializzato nei prossimi giorni.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa