Trento, 16 maggio 2024
Junior League, a Bologna la Final Eight dell'edizione 2024. Anche Itas Trentino in lizza

A fine maggio sarà di nuovo tempo della Final Eight di Del Monte® Junior League, la competizione Under 20 firmata Lega Pallavolo Serie A che mette ogni anno in mostra alcuni dei più grandi talenti dei settori giovanili dei club di Serie A: un vero e proprio palcoscenico su cui sfilano i campioni del futuro.
La 31a edizione del “Trofeo Massimo Serenelli” sarà organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A fra i palazzetti di San Lazzaro di Savena e a Ozzano dell’Emilia (provincia di Bologna), con la collaborazione della Pallavolo Bologna, fra venerdì 31 maggio e domenica 2 giugno. Si tratterà di un ritorno nei territori felsinei a distanza di sedici anni dall’ultima iniziativa realizzata dal Consorzio dei Club per la categoria Under 18 (nel 2008).
Fra le otto formazioni partecipanti ci sarà anche l’Itas Trentino, alla sua quattordicesima presenza all’atto finale della competizione che ha già vinto tre volte (nel 2011, 2014 e 2015) e che l’ha vista salire sul podio in altre sette circostanze, fra cui la precedente (terzo posto a Civitanova Marche). Le altre squadre qualificate sono Kioene Padova, Cucine Lube Civitanova, Valsa Group Modena, Cisterna Volley, Consar Ravenna, Vero Volley Monza e Gamma Chimica Brugherio (finaliste dell’ultima edizione). Il calendario delle gare verrà ufficializzato nei prossimi giorni.
(fonte Lega Pallavolo Serie A)