Trento, 22 maggio 2024

U12, sabato a Sopramonte la Final Four: Itas Trentino a caccia del titolo regionale 6x6

Dopo essersi assicurata quelli nelle categorie Under 17 ed Under 13, nel fine settimana il Settore Giovanile di Trentino Volley di Trento va a caccia di un ulteriore titolo regionale giovanile.
Sabato 25 maggio alla palestra di Sopramonte si gioca infatti la Final Four del campionato Under 12 del Comitato Trentino, con tradizionale formula 6x6. Trentino Volley sarà fra le protagoniste dell’appuntamento conclusivo, che prevede semifinali nel primo pomeriggio e finali subito dopo con partite sempre al meglio dei cinque set. In questo caso la formazione guidata in panchina da Sara Festi non godrà dei favori del pronostico, essendosi classificatasi al secondo posto della regular season, dietro il Volley Team San Giacomo (testa di serie numero 1). Alle ore 15 l’Itas Trentino affronterà in semifinale il C9 Arco Riva con l’obiettivo di vincere il match per conquistare la qualificazione alla Finale, contro la vincente del derby altoatesino San Giacomo-STS Bolzano.
L’assegnazione del titolo del Trentino Alto Adige (eventualmente il sesto gialloblù) concluderà, di fatto, la stagione in tale categoria; la Federvolley non ha infatti previsto ulteriori fasi (interregionali e nazionali) per questo tipo di campionato.

La rosa dell’Itas Trentino impegnata per la Final Four Regionale Under 12 6x6 di sabato 25 maggio: Sebastian Bertoldi, Luca Bianchini, Davide Carlin, Simone De Zordi, Roman Defant, Federico Fedel, Nicolò Festi, Marco Gremes, Ruben Ioris, Davide Nesi, William Pino, Liam Stelzer, Ascanio Stabili, Tobia Venturato. Allenatori: Sara Festi e Andrea Marino.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa