Trento, 27 maggio 2024

Serie B, Caronno e di nuovo Torino le avversarie dell’UniTrento nella 3^ fase Play Off

Per l'UniTrento Volley le ultime due partite della stagione fra il 5 e l'8 giugno (foto Trabalza)

Archiviata la prima fase dei Play Off di Serie B con la promozione in Serie A3 dello Scanzorosciate (che ha superato sabato Torino per 3-0, vincendo quindi il girone a tre fra le prime classificate dei gironi A, B e C), per l’UniTrento Volley è già tempo di concentrarsi sulla terza ed ultima fase degli spareggi post season – l’ultima che consegna un posto nella categoria superiore.
In questa parte finale del tabellone si giocherà una ulteriore Pool a tre contro la vincente del girone svolto fra le seconde classificate in regular season dei raggruppamenti A, B e C (Caronno - che ha superato Monza e Monselice) e l’altra prima classificata che non ha ottenuto la promozione precedentemente (Torino). Già definitivo ed ufficiale il calendario delle tre partite; l’UniTrento entrerà in gioco mercoledì 5 giugno sfidando alla palestra di Sanbapolis proprio Caronno (ore 20.30 -  ingresso gratuito), per poi affrontare nuovamente la trasferta di Torino (già sostenuta mercoledì 22 maggio) sabato 8 giugno per sfidare il Sant’Anna nel match che concluderà le ostilità (ore 21). Solo la prima classificata del raggruppamento della terza fase accederà alla Serie A3.
Per la squadra allenata da Francesco Conci ci saranno quindi otto giorni per preparare l’ultimo appuntamento casalingo, anche se buona parte degli effettivi nel prossimo weekend (31 maggio - 2 giugno) sarà impegnato a Bologna per disputare la Final Eight di Del Monte® Junior League 2024.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa