Trento, 07 giugno 2024

Serie B, sabato sera a Torino l’ultimo impegno stagionale per l’UniTrento Volley

Il centrale dell'UniTrento Stefano Dell'Osso torna nello starting six titolare

La stagione 2023/24 dell’UniTrento Volley (e anche dell’intero settore giovanile gialloblù) si chiude ufficialmente sabato sera a San Mauro Torinese. L'8 giugno sul campo del Sant’Anna, già affrontato nello stesso palasport due settimane prima, la formazione Juniores di Trentino Volley disputerà infatti l’ultima partita del girone C della terza fase dei Play Off Promozione del campionato di Serie B.
I risultati dei precedenti due turni hanno reso l’appuntamento ininfluente ai fini dell’assegnazione del posto in palio nella Serie A3 della prossima annata, già fra le mani del Rossella ETS Caronno. Per la squadra allenata da Francesco Conci, priva in questa occasione del centrale Pellacani (da giovedì a Cavalese con l’Italia Under 22 per un collegiale), e per i padroni di casa si tratterà quindi di un match che assume i contorni dell’amichevole di fine campionato.
“Per la seconda volta nel giro di due settimane andiamo a Torino per disputare una partita di Play Off di poco valore – ha spiegato l’allenatore degli universitari - . Se nella prima occasione la gara era stata comunque utile per rodare la squadra in vista della Final Eight di Junior League e della terza fase, questa volta non sarà così. Ritengo che qualche riflessione sulla formula vada fatta, considerando che anche Torino giocherà senza essere più in corsa per l'obiettivo. Sarà quindi una sorta di passerella, in cui concluderemo un percorso pluriennale, fatto di tante soddisfazioni e qualche amarezza. Giocheremo per chiudere la stagione con una vittoria, dando la possibilità ad alcuni ragazzi di tenere alto il ritmo in vista dell'estate con le Nazionali giovanili”.
L’incontro prenderà il via alle ore 21 e verrà trasmesso in live streaming gratuito sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa