Trento, 13 giugno 2024

U13, Itas Trentino in campo venerdì e sabato per il "Trofeo 0.13 – Città di Treviso CMB"

Nel fine settimana Itas Trentino Under 13 di scena a Treviso per un torneo di carattere nazionale

Itas Trentino Under 13 in campo fra venerdì 14 e sabato 15 giugno per il “Trofeo 0.13 – Città di Treviso CMB”, ultimo impegno stagionale assoluto del settore giovanile.
Nella parte iniziale del weekend la formazione allenata da Andrea Marino e Daniele Pellizzari, campione del Trentino Alto Adige, disputerà il prestigioso torneo organizzato dal Volley Treviso che ogni anno al termine dell’annata agonistica richiama nel Veneto ventiquattro fra le migliori squadre d’Italia della categoria e che, vista l’assenza di un appuntamento dedicato, assume i contorni di una Finale Nazionale.
Fra le protagoniste ci saranno infatti le vincenti del titolo regionale di Lombardia, Toscana, Veneto, Marche, Friuli, Emilia Romagna, Sardegna e le compagini che hanno ottenuto piazzamenti di riguardo nelle tappe di qualificazione come il torneo “KVL 2023”, “Trofeo Depentori di Arco”, “Fano Thirteen Cup”, “Fenice Spring Cup” e “Torneo dell’Amicizia”. I nomi più noti sono quelli di Civitanova, Piacenza, Modena, Fano, Padova e Desio Brianza (vincitrice dell'edizione 2023).
La formula della manifestazione prevede una doppia fase a gironi, da giocare nell’intera giornata di venerdì 14, mentre in quella di sabato 15 si disputeranno le partite ad eliminazione diretta nei vari tabelloni (1°-8° posto, 9°-16° posto e 17°-24° posto). Per entrare nella fase finale che assegna il titolo l’Itas Trentino dovrà quindi ottenere il miglior piazzamento possibile nella prima Pool (la E, da giocare Energy Volley Parma e Virtus Volley Fano) e poi il primo posto in quella successiva. L’esordio dei gialloblù è fissato per le ore 10.30 di venerdì alla palestra di Casier proprio contro la compagine marchigiana; un’ora e mezza dopo ci sarà spazio per il confronto (al meglio dei tre set) con gli emiliani.
Informazioni, risultati (in tempo reale), foto e video verranno pubblicati sul sito www.trofeoditreviso.it.

La rosa dell’Itas Trentino Under 13 che parteciperà al “Trofeo 0.13 – Città di Treviso”: Alessandro Amerio, Federico Bonafede, Joshua Caputo, Cristiano Chabert, Davide Carlin, Samuele Dalsasso, Simone De Zordi, Andrea Di Mario, Wassim Echchorfi, Lorenzo Festi, Giacomo Moratelli, Riccardo Pizzo, Ascanio Stabili, Daniele Stenghel, . Allenatori: Daniele Pellizzari, Andrea Marino, Sara Festi e Monica Morelli.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa