Trento, 24 luglio 2024
Serie B 2024/25, ufficiali i gironi: UniTrento Volley nel B con venete, Ferrara e Trieste

Ufficiale la composizione dei gironi di Serie B maschile per la stagione 2024/25, campionato che vedrà ai nastri di partenza anche l’UniTrento Volley. Dopo il primo posto nel girone C della scorsa stagione, il percorso della squadra juniores di Trentino Volley si svilupperà, nuovamente in collaborazione con l’Università di Trento, nel raggruppamento B della quarta categoria nazionale. La Pool comprende complessivamente quattordici compagini (dieci sono le stesse già sfidate nella regular season 2023/24), interessando quattro regioni e sei province: due del Trentino, una dell’Emilia Romagna, una del Friuli e dieci del Veneto.
La lista completa delle società incluse nel girone B della Serie B maschile 2024/25: Pallavolo C9 Arco Riva, UniTrento Volley, Sav Silvolley Trebaseleghe, Valsugana Volley Padova, T.M.B. Monselice, Usd Casalserugo, BTM & Lametris Massanzago, Kioene Padova, Volley Treviso, Gsp Carnio Carrozzeria, Bassano Volley, Sol Lucernari Montecchio Maggiore, Slovolley Trieste, Asd 4 Torri 1947 Ferrara.
Il calendario verrà stilato durante la prossima settimana.
“E’ un raggruppamento molto simile a quello che avevamo affrontato nella precedente stagione e quindi partiremo col vantaggio di conoscere tante avversarie, anche se alcune di queste hanno operato molte modifiche al proprio organico durante il mercato estivo – ha spiegato l’allenatore dell’UniTrento Volley Francesco Conci - . Mi aspetto che sia nuovamente un girone di alto livello, in cui dovremo ragionevolmente faticare a dire la nostra visto che ci presenteremo ai nastri di partenza con una rosa ancora più giovane e che nelle ultime settimane ha salutato tanti nomi eccellenti. Ragion per cui il nostro primo obiettivo, ancora prima di conoscere la formula del torneo, sarà quello di centrare la salvezza”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa